Fonte : sportface di 3 ott 2024

Nuova Champions League quanto vale? Ecco soldi cifre e montepremi in palio

Nuova Champions League, quanto vale? Ecco soldi, cifre e montepremi in palio (Di giovedì 3 ottobre 2024) L’attesa per la Nuova Champions League 2024/25 è praticamente finita: da domani infatti si alzerà il sipario sulla Nuova competizione, piena di novità e con un montepremi ancora più ricco. La UEFA distribuirà complessivamente 2,467 miliardi di euro nella Champions League (mentre sono 565 i milioni destinati all’Europa League e 285 quelli alla Conference, contro i 465 e i 235 delle scorse edizioni). L’organismo europeo dividerà i guadagni delle squadre nella massima competizione continentale in tre criteri: una prima quota iniziale (670 milioni), una quota di performance per competizione (914 milioni) e una terza e ultima quota di valore finale (853 milioni). Da 2032 milioni di euro si passa dunque agli attuali 2467 milioni. Le squadre partecipanti riceveranno 18,62 milioni ciascuna, mentre per ogni vittoria verranno pagati 2,1 milioni di euro e per ogni pareggio 700.000 euro.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti
  • Da inter-news di mer. 2 ott. Ordine: «La nuova Champions League una pagliacciata! Il motivo» - L’Inter ha ottenuto 4 punti nelle sue prime 2 partite, pareggiando tra l’altro con il Manchester City. Non hanno sbagliato i tifosi del Borussia Dortmund». Franco Ordine comunque non è un amante delle novità e lo conferma: «La nuova Champions League è una pagliacciata come hanno scritto a Dortmund.
  • Da ildenaro di lun. 30 set. Inzaghi “La nuova Champions è un tutti contro tutti” - E’ una formula molto più avvincente”, ha aggiunto il mister nerazzurro in conferenza stampa. La formazione anti Stella Rossa è ancora in cantiere: “Per quanto riguarda gli attaccanti, devo ancora decidere ma tutti e quattro domani potrebbero giocare, non so chi dall’inizio.
  • Da unlimitednews di lun. 30 set. Inzaghi “La nuova Champions è un tutti contro tutti” - I ragazzi stanno lavorando con il massimo impegno, ci manca quella continuità avuta lo scorso anno ma tante squadre stanno avendo difficoltà. Per quanto riguarda la sfida di domani, Inzaghi ha assicurato che “sarà una partita con delle insidie, dovremo stare attenti”.
Video di Tendenza
Video Nuova Champions
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.