Fonte : secoloditalia di 3 ott 2024

Occupazioni in Avs si apre il processo alla compagna Salis Borrelli | Candidata solo perché detenuta

Occupazioni, in Avs si apre il processo alla compagna Salis. Borrelli: “Candidata solo perché detenuta” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Brutti tempi per Ilaria Salis. La maestra antifascista, portabandiera delle Occupazioni abusive, comincia a essere scaricata dalla sinistra che le ha regalato un comodo scranno a Strasburgo per sottrarla al carcere in Ungheria. La coppia Bonelli-Fratoianni ancora non si pronuncia e chissà quando ammetterà l’autogol. Ma in tanti tra le file di Avs e dintorni cominciano a scaricarla imbarazzati. Tutti a prendere le distanze, a chiarire, a dissociarsi dal verbo barricadero dell’attivista antifà che con l’ultimo post inneggiante alle eroiche Occupazioni abusive  ha esagerato anche per i compagni. Occupare è bello – insiste a ogni pie’ sospinto l’eroina dell’estrema sinistra – anzi “è l’unico strumento per garantire il diritto all’abitare”.
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Occupazioni Avs
Notizie da altre fonti che parlano di Occupazioni
  • Da milanotoday di lun. 30 set. Ilaria Salis sulle occupazioni a Giambellino: "L'unica vera politica per il diritto all'abitare in Italia" - L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli. . Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive, la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce "l'unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese".
  • Da ilgiornale di lun. 30 set. L'ultima favoletta della Salis sulle occupazioni - Occupanti come buoni samaritani che prendono le case di proprietà altrui per migliorare la vita degli altri: il racconto di Salis delle occupazioni abusive dei "compagni".
  • Da cesenatoday di mar. 17 set. Sirotti Gaudenzi (Lega): "Occupazioni abusive un pericolo anche a Cesena, gravi le dichiarazioni di Ilaria Salis" - Il consigliere leghista Enrico Sirotti Gaudenzi critica aspramente l'eurodeputata Ilaria Salis sul tema delle occupazioni abusive. "Di fronte a una questione sociale fondamentale come quella del diritto all’abitare, il governo risponde con lo stato di polizia e il carcere, perseguendo la logica.
Video di Tendenza
Video Occupazioni Avs
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.