Fonte : servizitelevideo.rai di 3 ott 2024

Oncologi | Aumentare sigarette di 5 euro

Oncologi: Aumentare sigarette di 5 euro (Di giovedì 3 ottobre 2024) 22.05 Aumentare il prezzo delle sigarette di 5 euro al pacchetto per disincentivare il consumo di tabacco che provoca il 90% dei tumori al polmone e con il ricavato finanziare il Servizio sanitario nazionale. E' questa la richiesta dell'Associazione italiana di Oncologia medica (Aiom). "Chiediamo alle istituzioni di approvare una tassa di scopo. L'obiettivo è ridurre il consumo di tabacco e disporre di risorse fino a 13,8 miliardi da destinare al SSN". Spiega il presidente di Aiom Francesco Perrone.
Leggi tutta la notizia su servizitelevideo.rai
Notizie da altre fonti che parlano di Sigarette
  • Da fanpage di gio. 3 ott. “Aumentare di 5 euro il prezzo delle sigarette”, la proposta degli oncologi a sostegno della sanità - E in Italia sarebbero oltre 93. Il fumo è causa del 90% dei carcinomi al polmone. Continua a leggere . 000 le morti ogni anno collegabili a questo brutto vizio. La proposta è sostenuta dalla vicepresidente del Senato Castellone e dalla senatrice Pd Lorenzin.
  • Da notizie di gio. 3 ott. Sigarette, aumenti di 5 euro al pacchetto: la proposta che sconvolge i fumatori - Confronto internazionale e precedenti storici L’iniziativa italiana segue esempi internazionali come quelli della Francia e degli Stati Uniti dove il prezzo delle sigarette è stato notevolmente aumentato per combattere il fumo. Oltre all’appoggio della vicepresidente Castellone, anche la senatrice Beatrice Lorenzin ha espresso pieno sostegno ...
  • Da gazzettadelsud di gio. 3 ott. Aumentare di 5 euro il prezzo delle sigarette a sostegno del Ssn? Ecco l'appello degli oncologi - In. . Una misura che salverebbe le casse della sanità pubblica e che, prima di tutto, eviterebbe ogni anno migliaia di casi di tumore al polmone e altre neoplasie. Un’iniezione di 13,8 miliardi di euro per sostenere il Servizio sanitario nazionale , sempre più in crisi.
Video di Tendenza
Video Oncologi Aumentare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.