Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Opere idrauliche a tutela della città La Regione stanzia 44 milioni

Opere idrauliche a tutela della città. La Regione stanzia 4,4 milioni (Di giovedì 3 ottobre 2024) BERGAMO Il maltempo che il 9 settembre scorso ha colpito Bergamo, provocando l’esondazione del torrente Morla con allagamenti di case, garage, cantine e strade, ha spinto il Consorzio di bonifica della media pianura bergamasca e l’Ufficio territoriale regionale (Utr) a compiere un importante passo avanti per quanto riguarda il progetto per la regimentazione del Morletta, torrente che parte da Bergamo e arriva a Brignano (nel canale Gronda sud) passando per i territori dei Comuni di Lallio, Treviolo, Stezzano, Dalmine, Levate, Verdello, Verdellino, Pognano, Ciserano, Lurano, Arcene, Castel Rozzone.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Opere idrauliche
Notizie da altre fonti che parlano di Opere
  • Da bergamonews di mer. 25 set. Gli ingegneri: “Opere idrauliche vecchie, non adatte al cambiamento climatico. Così Bergamo si allaga” -   . La “grande preoccupazione” (così la definisce lo stesso Finazzi) “è che i manufatti progettati anni fa non siano sufficienti per far fronte alle variazioni climatiche alle quali stiamo assistendo.   Il vicepresidente dell’Ordine, Giuseppe Mazzoleni, ha vissuto in prima persona le conseguenze del nubifragio del 9 ...
  • Da salernotoday di gio. 12 set. Manutenzione delle opere idrauliche post-frana, il CNSBII richiede chiarimenti - Il CNSBII - Corpo Civico Nazionale delle Sentinelle dei Bacini Idrografici Italiani, guidato dal Coordinatore Michele Buscè, ha inoltrato una richiesta formale alle autorità competenti per ottenere chiarimenti sulla gestione e manutenzione delle opere idrauliche realizzate dopo la frana di Sarno.
Video di Tendenza
Video Opere idrauliche
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.