Fonte : lidentita di 3 ott 2024

Ora legale a fine mese le lancette torneranno indietro di un’ora Una pratica destinata a finire?

Ora legale, a fine mese le lancette torneranno indietro di un’ora. Una pratica destinata a finire? (Di giovedì 3 ottobre 2024) L’ora legale prevede di spostare avanti di un’ora le lancette degli orologi durante i mesi estivi, per sfruttare al massimo le ore di luce naturale. Questo meccanismo viene adottato in molti paesi per ottimizzare il consumo energetico, riducendo la necessità di utilizzare l’illuminazione artificiale nelle ore serali. La pratica, però, è da tempo oggetto di Ora legale, a fine mese le lancette torneranno indietro di un’ora. Una pratica destinata a finire? L'Identità.
Leggi tutta la notizia su lidentita
Ora legale
Notizie da altre fonti che parlano di Legale
  • Da viterbotoday di sab. 28 set. Ora legale arrivederci: ecco quando quando spostare indietro le lancette dell'orologio - Ancora qualche settimana e poi dovremo dire arrivederci all'ora legale. Quando ci sarà il cambio orario? È previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre e precisamente alle 3 di notte, momento in cui le lancette torneranno indietro di un'ora.
  • Da milanotoday di mer. 25 set. Ultimo mese di ora legale del 2024, quando riportare le lancette indietro - . . Le giornate ci sembreranno più corte perché ovviamente farà buio prima, in compenso la mattina avremo un'ora in più di luce. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, sarà necessario spostare le lancette dell'orologio un'ora indietro alle 3 del mattino.
  • Da quicomo di mar. 24 set. Ultimo mese di ora legale del 2024, quando riportare le lancette indietro - Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, sarà necessario spostare le lancette dell'orologio un'ora indietro alle 3 del mattino.   Gli apparecchi elettronici. . Le giornate ci sembreranno più corte perché ovviamente farà buio prima, in compenso la mattina avremo un'ora in più di luce.
Video di Tendenza
Video Ora legale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.