Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Paesaggi da valorizzare Parco fluviale sul Tronto ed ecomuseo dei 5 sensi Le mosse dell’Arengo

Paesaggi da valorizzare. Parco fluviale sul Tronto ed ecomuseo dei 5 sensi. Le mosse dell’Arengo (Di giovedì 3 ottobre 2024) Lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita che si sviluppa sotto le cento torri passeranno inevitabilmente per la riqualificazione e la valorizzazione dei Paesaggi naturali. I due binari principali sui quali procedere per il raggiungimento degli obiettivi strategici saranno rappresentati dai fiumi Tronto e Castellano. Quella del futuro, secondo le idee dell’Arengo, sarà una città rinnovata soprattutto dal punto di vista culturale per quanto riguarda la conservazione ambientale. E questo fattore consentirà anche l’espansione di nuove forme di turismo Paesaggistico. Tra i principali progetti da portare a termine ci sarà innanzitutto il Parco fluviale sul Tronto. Un percorso che andrà a svilupparsi su tre assi per una lunghezza complessiva di 3,8 chilometri.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Paesaggi valorizzare
Notizie da altre fonti che parlano di Paesaggi
  • Da ilrestodelcarlino: Paesaggi da valorizzare. Parco fluviale sul Tronto ed ecomuseo dei 5 sensi. Le mosse dell’Arengo - A breve saranno attese novità anche per quanto riguarda il nuovo impianto di risalita di Monte Piselli: partenza dall’area di sosta della frazione San Giacomo.

  • Da elivebrescia.tv: Dall’agrimacelleria al frutteto social: gli Oscar Green bresciani - Le sette giovani realtà agricole bresciane presentate agli Osscar Green 2024. Una ha anche vinto nella propria categoria.

  • Da molfettaviva: Cattolica Popolare-Fondazione Museo Diocesano: c'è l'accordo per le opere del Giaquinto - Le opere, sinora note solo a pochi studiosi, saranno presto allestite nelle sale dedicate all’artista molfettese ...

Video di Tendenza
Video Paesaggi valorizzare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.