Fonte : secoloditalia di 3 ott 2024

Perché l’Italia è di destra | Bocchino reinterpreta la droite e smonta i luoghi comuni della sinistra

“Perché l’Italia è di destra”: Bocchino reinterpreta la droite e smonta i luoghi comuni della sinistra (Di giovedì 3 ottobre 2024) Italo Bocchino firma un libro (Perché l’Italia è di destra, Solferino) dal titolo immediato che va al cuore delle questioni a cui si sforza di dare risposte, in verità tutte articolate. Ma, soprattutto, già la cover riassume la caduta di un tabù, di una indicibile cosa che l’autore invece proclama: la nostra é una terra di destra. É un dato culturale, sociale, elettorale; anche antropologico. Una verità che é stata per tanti anni velata, sussurrata, allusa, sottintesa, mai enunciata. Bocchino ha il coraggio di farlo, recidendo uno dei fili del mainstream che passa per il tacere una realtà cosi down rispetto alle cerchie progressiste top; non si limita a a registrare l’elemento storico-politico che lo consacra: l’ascesa di Giorgia Meloni, come capo del governo.
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Perché l’Italia
Notizie da altre fonti
  • Da ilfoglio di gio. 3 ott. Pur di non avere la supercazzola di sinistra al governo l’Italia vota persino la destra - “Le politiche del 2022 sono state le terze elezioni italiane di portata storica. Come nel 1948 e nel 1994, gli italiani sono stati chiamati a fare una scelta radicale, scegliere da che part... Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti.
  • Da ilpiacenza di mar. 1 ott. Regionali, “Sovranisti per l’Italia” vicini ad allearsi con il centrodestra - Nell'ottica del «riposizionamento all'interno del centrodestra», Francesco Nappi, vice segretario nazionale vicario dei “Sovranisti per l’Italia e per le libertà”, accompagnato dal dirigente nazionale Adriano Duina, il 7 ottobre incontrerà a Piacenza Tommaso Foti, capogruppo alla Camera dei.
  • Da secoloditalia di ven. 20 set. “Perché l’Italia è di destra”: esce il nuovo libro di Italo Bocchino. Il 3 ottobre la presentazione con La Russa - L'articolo “Perché l’Italia è di destra”: esce il nuovo libro di Italo Bocchino. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova destra? Davvero gli italiani vogliono l’uomo forte? E davvero alla sinistra servirebbe una Meloni? Queste le domande alle quali risponde il direttore editoriale del Secolo d’Italia, Italo Bocchino, nel libro Perché ...
Video di Tendenza
Video Perché l’Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.