Fonte : sport.quotidiano di 3 ott 2024

Piceno da rilanciare Un patto tra i sindacati | | Il nostro piano d’azione

Piceno da rilanciare. Un patto tra i sindacati:: "Il nostro piano d’azione" (Di giovedì 3 ottobre 2024) Le proposte per il rilancio del territorio passano anche per ‘Piceno 2030’. Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di unire le forze elaborando un documento all’interno del quale sviluppare un piano d’azione concreto per affrontare le sfide economiche, sociali e lavorative del territorio. "Vogliamo evidenziare quali sono i problemi, ma soprattutto costruire dei percorsi positivi – spiega Maria Teresa Ferretti della Cisl –. Dar voce è fondamentale ma questo va fatto sotto una visione positiva. Alcune delle tematiche più importanti sono quelle che ruotano attorno a salute e sanità. La medicina la riteniamo fondamentale e qui bisogna creare dei punti di prossimità offrendo servizi che aiutino ad ammortizzare la situazione". Le principali aree di intervento indicate nel documento riguardano il lavoro, i salari, lo sviluppo del territorio e la salute.
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
Piceno rilanciare
Notizie da altre fonti che parlano di Piano
  • Da formiche di gio. 26 set. Il viaggio di Mattarella in Germania, tra relazioni industriali e piano d’azione - Inizia oggi la visita di Stato nella Repubblica Federale di Germania del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sarà a Berlino, Bonn e Colonia. Non mancano le difficoltà delle filiere e lungo le catene di approvvigionamento globali dettate prima dalla pandemia e, in secondo luogo, dalla guerra in Ucraina.
  • Da secoloditalia di lun. 23 set. Migranti, guerra ai clan infiltrati nei flussi regolari. Mantovano: “Piano d’azione con le parti sociali” - LEGGI ANCHE  Migranti, Wanda Ferro: "Per ora non è prevista una riapertura dei flussi. Il Bangladesh, ha ricordato ancora il sottosegretario, con dati aggiornati al 20 settembre, è anche lo stato da cui proviene la maggioranza relativa di ingressi irregolari”.
  • Da ildenaro di gio. 5 set. G7 lavoro, ministri a Cagliari per un piano d’azione sull’IA - Dovrebbero poi concordare principi di policy per un mondo del lavoro in trasformazione alla luce dell’invecchiamento della popolazione e anche un piano d’azione per migliorare le condizioni di lavoro nel settore dell’assistenza. Bisognerà essere preparati alle trasformazioni.
Video di Tendenza
Video Piceno rilanciare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.