Ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Più difficile la copertura dei costi Così i bilanci sono sotto pressione


"Più difficile la copertura dei costi. Così i bilanci sono sotto pressione" (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Purtroppo il taglio al Fondo di finanziamento ordinario (Ffo) per il 2024 ha colpito duramente tutto il sistema universitario nazionale, inclusi gli atenei marchigiani: una notizia, questa, che non ci ha colto di sorpresa in quanto era già nell’aria e conferma le difficoltà che già si percepivano nei mesi scorsi". A parlare è il rettore dell’Università di Camerino Graziano Leoni, alla luce della riduzione del 3,11 per cento che riguarderà il suo ateneo. "Da un lato le università hanno ricevuto importanti risorse per innovazione e infrastrutture, grazie ai fondi Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), ma la mancanza di flessibilità e di capacità di spesa concreta di questi fondi ha creato un’ulteriore difficoltà" prosegue il rettore.
Più difficile da Ilrestodelcarlino

Ilrestodelcarlino - "Più difficile la copertura dei costi. Così i bilanci sono sotto pressione"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino
Altre notizie su "Più difficile la copertura dei costi. Così i bilanci sono sotto pressione". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da ilrestodelcarlino: "Più difficile la copertura dei costi. Così i bilanci sono sotto pressione" - "Questo taglio – aggiunge – rischia di compromettere non solo i piani di crescita degli atenei, ma anche la stabilità stessa delle nostre istituzioni, anche se non è il caso di Unicam, rendendo ...

Da barlettaviva: Previdenza funeraria: una scelta responsabile - protezione finanziaria: la previdenza funeraria assicura che i costi del funerale siano coperti, evitando ai propri cari di dover affrontare spese impreviste e onerose in un momento già difficile; ...

Da lanazione: Sanità, tanti nodi da sciogliere. L’allarme della Uil sulla Asl: "Trecento posti letto in meno" - Lunghi e Fedeli: "Dal 2022 più pensionamenti che assunzioni di personale nella nostra area. Le violenze aumentano: chiederemo al prefetto e ai Comuni un tavolo permanente".

Video di Tendenza
Video Più difficile
Video Più difficile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.