Fonte : periodicodaily di 3 ott 2024

Prima mappa del cervello adulto svelata la rete di neuroni e sinapsi

Prima mappa del cervello adulto, svelata la rete di neuroni e sinapsi (Di giovedì 3 ottobre 2024) (Adnkronos) – Quasi 140mila neuroni e 50 milioni di connessioni tra loro. Uno schema elettrico complesso, ricostruito e messo nero su bianco nella Prima mappa completa di un cervello adulto, quello di un moscerino della frutta (Drosophila melanogaster). E' il traguardo "storico" raggiunto da una maxi collaborazione tra scienziati chiamata 'FlyWire Consortium'. Il team guidato
Leggi tutta la notizia su periodicodaily
Notizie da altre fonti che parlano di Prima
  • Da ilfattoquotidiano di gio. 19 set. Pfas, Greenpeace fa partire la prima mappatura dei veleni in tutta l’Italia: “Analisi in 220 città, proviamo a colmare una lacuna” - Sarà la prima indagine completa e indipendente sulla presenza di queste molecole nelle acque potabili. Una “inerzia” che rischia di trasformare l’inquinamento da Pfas in Italia in un’emergenza nazionale fuori controllo. “In Italia esistono diversi gravi casi di contaminazione, come in alcune aree del Veneto e del Piemonte.
  • Da game-experience di gio. 12 set. MediaWorld Predator League, parte la prima edizione del torneo Fortnite con mappa personalizzata - I migliori giocatori di Fortnite si sfideranno in una nuovissima mappa custom, creata appositamente per l’occasione. Questo torneo rappresenta una straordinaria opportunità per portare l’esperienza del gaming competitivo a un pubblico sempre più vasto e appassionato.
  • Da ferraratoday di dom. 1 set. Velox: la mappa completa delle postazioni nella prima settimana di settembre - Anche la prima settimana di settembre, infatti, sarà caratterizzata da verifiche lungo le arterie principali della provincia. . La repressione dei comportamenti illeciti è finalizzata a determinare un. Prosegue l'attività di controlli della velocità sul territorio da parte della polizia stradale.
Video di Tendenza
Video Prima mappa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.