Fonte : chietitoday di 3 ott 2024

Primi dati sulla vendemmia 2024 in Abruzzo | la qualità fa ben sperare ma si registra un nuovo calo di produzione

Primi dati sulla vendemmia 2024 in Abruzzo: la qualità fa ben sperare, ma si registra un nuovo calo di produzione (Di giovedì 3 ottobre 2024) Due mesi pieni di vendemmia con una qualità alta e una quantità maggiore rispetto al disastro avvenuto nel 2023 a causa della peronospora, ma ancora ampiamente al di sotto dei livelli di due anni fa. È il primo bilancio della campagna vendemmiale 2024 in Abruzzo tracciato dal presidente del
Leggi tutta la notizia su chietitoday
Primi dati
Notizie da altre fonti che parlano di Vendemmia
  • Da arezzonotizie di lun. 30 set. Vino, storie e qualità. Al mercato coperto di via Mincio la vendemmia è servita - . . È un vero e proprio viaggio intorno al mondo del vino quello che si potrà intraprendere, partecipando sabato 5 ottobre alle ore 10:00 alla festa della vendemmia “Un sorso amico, un viaggio tra vino, storie vincenti e territorio” che si terrà presso la sede del Mercato Coperto di Campagna Amica in.
  • Da veronasera di gio. 12 set. Al via la vendemmia in Valpolicella, le previsioni: «Buona qualità, raccolto in lieve calo» - È la previsione della vendemmia nel vigneto Valpolicella al via in questi giorni tra i filari dei 19 comuni di produzione di Amarone, Valpolicella, Ripasso e Recioto. «Buona qualità delle uve e raccolto in lieve calo rispetto al 2023». «Anche quest’anno i viticoltori della Valpolicella hanno.
  • Da trevisotoday di sab. 7 set. Vendemmia al via. Prosecco, attese una produzione in crescita e qualità elevata - . . Inizierà indicativamente dal 10 settembre la vendemmia del Prosecco, vino che nelle sue tre Denominazioni produce (dati 2023) oltre 735 milioni di bottiglie per un valore complessivo di 3,6 miliardi di euro e una quota di export del 42,2%, con un trend che ha visto crescere il Prosecco tra il.
Video di Tendenza
Video Primi dati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.