Fonte : romadailynews di 3 ott 2024

Rai Cinema ha presentato Re-Imagine Cabiria in anteprima al 76 Prix Italia 2024

Rai Cinema ha presentato “Re-Imagine Cabiria” in anteprima al 76° Prix Italia 2024 (Di giovedì 3 ottobre 2024) Dopo oltre un secolo, il primo colossal del Cinema Italiano diventa un innovativo progetto multipiattaforma, grazie alle tecnologie digitali, all’Intelligenza Artificiale e al potente motore grafico 3D Unreal Engine Rai Cinema ha svelato in anteprima al 76° Prix Italia 2024, “Re-Imagine Cabiria”, – film di Mattia Arrigoni – un progetto che reinterpreta il capolavoro del Cinema muto Cabiria del 1914, diretto da Giovanni Pastrone e arricchito con le didascalie letterarie di Gabriele D’Annunzio, grazie all’integrazione delle tecnologie digitali come la realtà virtuale, l’Intelligenza Artificiale, e al potente motore grafico 3D Unreal Engine sviluppato da Epic Games. Un progetto del Museo Nazionale del Cinema di Torino e Rai Cinema realizzato da Cubia e Spazio Koch, in collaborazione con Unspace e con l’Università di Torino.
Leggi tutta la notizia su romadailynews
Rai Cinema
Notizie da altre fonti che parlano di Cinema
  • Da lanazione di mar. 1 ott. Presentato ieri a Firenze il ValdarnoCinema Film Festival - “Per la Regione Toscana – ha detto il presidente Eugenio Giani - il cinema rappresenta una delle priorità di azione, nella prospettiva di valorizzare non solo la proiezione ma la produzione di film e materiali audiovisivi. L'intento è proprio quello di stimolare la produzione di film in Toscana dando anche sostanza e concretezza alle nostre ...
  • Da comingsoon di gio. 12 set. Vittoria: il trailer del film presentato a Venezia e in arrivo al cinema - Dopo la calorosa accoglienza nella sezione Orizzonti Extra, questo secondo film diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman arriverà al cinema dal 3 ottobre distribuito da Teodora Film.
  • Da cronachecittadine di mer. 4 set. Colleferro. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, tra gli “happening” fuori concorso, il cartoon 3D “Willy – Different is good” - Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, tra gli “happening” fuori concorso, il cartoon 3D “Willy – Different is good” sembra essere il primo su Cronache Cittadine. . Cronache Cittadine COLLEFERRO (Comunicato Stampa) – Nei giorni del quarto anniversario della morte di Willy Monteiro (era il 6 Settembre 2020 quando L'articolo Colleferro.
Video di Tendenza
Video Rai Cinema
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.