Fonte : ilgiornaleditalia di 3 ott 2024

Rapporto UGL Agroalimentare Ciocci Segretario Nazionale UGL Agroalimentare settore Pesca | Occorre incentivare la formazione per i giovani

Rapporto UGL Agroalimentare. Ciocci, Segretario Nazionale UGL Agroalimentare settore Pesca: "Occorre incentivare la formazione per i giovani" (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Come UGL Pesca, sottolineiamo l’urgenza di azioni mirate per sostenere il settore in questo momento di transizione generale verso il suo futuro. Tra le priorità, come emerge dal Rapporto, Occorre incentivare la formazione specifica e moderna per i giovani, migliorare le condizioni di lavoro e aumen
Leggi tutta la notizia su ilgiornaleditalia
Rapporto UGL
Notizie da altre fonti che parlano di Rapporto
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. Mattei, Segretario Nazionale UGL Agroalimentare: "Servono interventi per consentire la dotazione di nuove attrezzature" - L'attuale parco di pescherecci, inoltre, ha un’età di 50 anni e con i guadagni di oggi non si riesce a rinnovare le flotte. S . "Le principali sfide che il settore della pesca sta affrontando riguardano prevalentemente il tema del ricambio generazionale e l'impatto legato al surriscaldamento del mare.
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. Battistoni, Vicepresidente Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici della Camera: "Settore pesca può rinnovarsi favorendo l’ingresso dei giovani" - "Il ricambio generazionale in un settore economicamente strategico come quello della pesca e dell’acquacoltura è un tema ricorrente nel dibattito pubblico e il rapporto UGL-Lab21. 01 lo fotografa chiaramente. Come in agricoltura stiamo assistendo ad un ritorno verso la campagna da parte delle terze g .
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. Capone, Segretario Generale UGL: "Pesca e acquacoltura settori chiave, ma penalizzati da instabilità occupazionale" - Il nostro obiettivo, come UGL, è portare all’attenzione delle istituzioni la nece . “La pesca e l’acquacoltura sono settori chiave per lo sviluppo sostenibile e per la tutela delle risorse naturali, ma spesso sono penalizzati da condizioni di lavoro difficili e una crescente instabilità occupazionale.
Video di Tendenza
Video Rapporto UGL
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.