Fonte : ilgiornaleditalia di 3 ott 2024

Rapporto UGL Agroalimentare Mattei Segretario Nazionale UGL Agroalimentare | Servono interventi per consentire la dotazione di nuove attrezzature

Rapporto UGL Agroalimentare. Mattei, Segretario Nazionale UGL Agroalimentare: "Servono interventi per consentire la dotazione di nuove attrezzature" (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Le principali sfide che il settore della pesca sta affrontando riguardano prevalentemente il tema del ricambio generazionale e l'impatto legato al surriscaldamento del mare. L'attuale parco di pescherecci, inoltre, ha un’età di 50 anni e con i guadagni di oggi non si riesce a rinnovare le flotte. S
Leggi tutta la notizia su ilgiornaleditalia
Rapporto UGL
Notizie da altre fonti che parlano di Agroalimentare
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. Battistoni, Vicepresidente Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici della Camera: "Settore pesca può rinnovarsi favorendo l’ingresso dei giovani" - "Il ricambio generazionale in un settore economicamente strategico come quello della pesca e dell’acquacoltura è un tema ricorrente nel dibattito pubblico e il rapporto UGL-Lab21. Come in agricoltura stiamo assistendo ad un ritorno verso la campagna da parte delle terze g .
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. Capone, Segretario Generale UGL: "Pesca e acquacoltura settori chiave, ma penalizzati da instabilitĂ  occupazionale" - “La pesca e l’acquacoltura sono settori chiave per lo sviluppo sostenibile e per la tutela delle risorse naturali, ma spesso sono penalizzati da condizioni di lavoro difficili e una crescente instabilitĂ  occupazionale. Il nostro obiettivo, come UGL, è portare all’attenzione delle istituzioni la nece .
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Rapporto UGL Agroalimentare. De Carlo, Presidente Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione Agroalimentare del Senato: "Agricoltura e pesca sono parte di un sistema che ha puntato molto sull’innovazione" - Come emerge dal sondaggio di oggi la pesca è un’attivitĂ  che gli italiani riteng . Va invertita questa tendenza. “Per la prima volta a un G7 si è parlato di pesca, un tema che è stato sviscerato molto e questo è positivo anche perchĂ© negli ultimi anni la politica europea ha penalizzato questo settore.
Video di Tendenza
Video Rapporto UGL
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.