Fonte : quifinanza di 3 ott 2024

Roma indagata per plusvalenze ed evasione | rischia una multa fino a 34 milioni

Roma indagata per plusvalenze ed evasione: rischia una multa fino a 34 milioni (Di giovedì 3 ottobre 2024) Rischio maxi-stangata causa plusvalenze per la Roma. Il club giallorossa è finita sotto inchiesta per evasione presunta su diverse operazioni di calciomercato e potrebbe arrivare a pagare fino a 34 milioni di euro di multa. La Guardia di Finanza ha chiuso le indagini dopo aver passato al setaccio i bilanci della società dal 2016 al 2021, presentando alla proprietà della famiglia Friedkin una contestazione amministrativa per “dichiarazione infedele”. L’indagine Secondo le ipotesi formulate dal nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, la società giallorossa avrebbe aggiustato il proprio bilancio nel periodo preso in esame tramite permute mascherate da compravendite reciproche e il ricorso in modo eccessivo alle svalutazioni.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Roma indagata
Notizie da altre fonti che parlano di Roma
  • Da fanpage di gio. 3 ott. La Roma a rischio stangata per l’indagine plusvalenze: multa da milioni di euro o penalizzazione - La Guardia di Finanza ha concluso la sua indagine sui bilanci dal 2016 al 2021: il club è finito nel mirino delle Fiamme Gialle per dichiarazione infedele che potrebbe costare una multa tra i 17 e i 34 milioni di euro. Continua a leggere . La Roma rischia una stangata per l'indagine plusvalenze.
  • Da dailynews24 di gio. 3 ott. Plusvalenze fittizie, nel mirino non solo la Roma: anche Juve, Lazio e Napoli a rischio accertamenti - it. . Non è solo la Roma a essere coinvolta nelle indagini sulle plusvalenze fittizie: altri club di Serie A potrebbero presto affrontare accertamenti fiscali da parte della Guardia di Finanza per dichiarazioni infedeli nei loro bilanci. o riporta.
  • Da roma.repubblica di mer. 17 lug. Plusvalenze Juventus, la procura di Roma: “Processo per Andrea Agnelli, Nedved e Paratici” - I pm della Capitale hanno chiuso l’inchiesta sui conti della società bianconera e chiedono il rinvio a giudizio per gli ex vertici: tra i reati contestati ci sono l’aggiotaggio e le false fatturazioni.
Video di Tendenza
Video Roma indagata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.