Quotidiano di 3 ott 2024

Roma riapre la stazione metro Spagna Cosa è cambiato


Roma, riapre la stazione metro Spagna. Cosa è cambiato (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ottobre 2024 – Dopo ottanta giorni, riaprirà domani la stazione della metro A di Spagna: si è conclusa infatti la prima fase dei lavori di restyling, quelli più invasivi e che erano incompatibili con il transito dei numerosi passeggeri che ogni giorno affollano la fermata per accedere a uno dei punti più suggestivi di Roma. In particolare, la vecchia pavimentazione in gomma è stata sostituita da una innovativa in resina. In totale, sono stati cambiati 1.600 metri quadri di pavimenti con un evidente impatto da un punto di vista estetico e funzionale. Le pareti delle banchine e la volta sono state totalmente demolite, così da realizzare un nuovo sistema di canalizzazioni che risolvesse alla radice il problema annoso delle infiltrazioni.
Roma riapre da Quotidiano

Quotidiano - Roma, riapre la stazione metro Spagna. Cosa è cambiato

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su Roma, riapre la stazione metro Spagna. Cosa è cambiato. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Da ilfaroonline di gio. 3 ott. Metro, l’annuncio di Atac: “Domani riapre la stazione Spagna” - ‘‘Il cantiere proseguirà, a stazione aperta, fino al termine di novembre. . Verranno sostituite anche le cabine degli operatori di stazione e sarà completata l’installazione di verde sulla facciata esterna” conclude l’azienda. Stazione di Spagna rivoluzionata “In totale, sono stati cambiati 1.
  • Roma riapre Da romadailynews di gio. 3 ott. Metro A, riapre la stazione Spagna dopo lavori di restyling - 600 metri quadri di nuovi pavimenti, di cui 1. L’intervento ha generato oltre 34 tonnellate di macerie e ha interessato anche il piano mezzanino e le discenderie. Inoltre, verranno sostituite le cabine degli operatori e verrà completata l’installazione di verde sulla facciata esterna.
  • Roma riapre Da ilcorrieredellacitta di mer. 18 set. Metro B da incubo, borseggiatrici scatenate alla stazione Colosseo -   Roma è diventata una realtà dove ci sono delle zone “off limits”, proprio per la presenza di balordi o borseggiatori.   Gruppi di nomadi pronte a derubare i pendolari La situazione è drammatica, come riprende nelle ultime ore anche Roma Fa Schifo. Tra questi luoghi, inesorabilmente non possono che essere aggiunte anche le linee metropolitane ...
Video di Tendenza
Video Roma riapre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.