Fonte : oasport di 3 ott 2024

Rugby femminile l’Italia con il Galles alla ricerca della vittoria perduta

Rugby femminile, l’Italia con il Galles alla ricerca della vittoria perduta (Di giovedì 3 ottobre 2024) Torna in campo domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, l’Italia femminile del Rugby. Nella seconda giornata dell’WXV 2 le azzurre affronteranno in Sudafrica il Galles, altra sfida affascinante dopo il ko subito contro la Scozia. Un altro match da 6 Nazioni e seconda occasione per Sgorbini e compagne di vendicare la sconfitta di pochi mesi fa. Italia che, però, vuole anche dimenticare in fretta il brutto 0-19 subito una settimana fa con le scozzesi. Una sconfitta che ha messo in mostra la difficoltà delle azzurre nei punti d’incontro, in touche e nella costruzione di un gioco realmente pericoloso. E Nanni Raineri ha avuto pochi giorni per sistemare le cose e cambiare il trend. Sono 5 i cambi rispetto alla sconfitta contro la Scozia.
Leggi tutta la notizia su oasport
Rugby femminile
Notizie da altre fonti che parlano di Rugby
  • Da oasport di lun. 30 set. Rugby femminile, l’Italia non sa più far male - Proprio l’attacco, però, è il problema per l’Italia femminile. Ora, per provare a risalire la china, ci sarà il Galles il prossimo weekend. Le trequarti hanno avuto pochissimi palloni giocabili, con le ali quasi assenti dal gioco per tutti gli 80 minuti.
  • Da oasport di sab. 28 set. Rugby femminile, l’Italia non punge e la Scozia vince all’esordio della WXV - Serve un cambio di passo per l’Italia nella ripresa, ma è sempre la Scozia a fare la partita, anche se commettono molti errori le britanniche. Fatica in inferiorità l’Italia, insiste la Scozia, ma al 31’ spreca una clamorosa meta già fatta, con un calcio al largo che non viene raccolto.
  • Da oasport di sab. 28 set. Italia-Scozia oggi rugby femminile: orario, programma, tv, streaming, formazioni - Tanta curiosità per quello che succederà in prima linea. Nanni Raineri lancia dal primo minuto Emanuela Stecca (pilone sinistro) e Laura Gurioli (tallonatrice) accanto alla confermata Sara Seye: uno schieramento inedito che si troverà di fronte un pacchetto di mischia invece molto esperto.
Video di Tendenza
Video Rugby femminile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.