Lanazione di 3 ott 2024

San Faustino per la pace | Noi operatori di inclusione Vogliamo fare comunità


San Faustino per la pace: "Noi, operatori di inclusione. Vogliamo fare comunità" (Di giovedì 3 ottobre 2024) Si apre nel segno di una forte richiesta di pace il mese dei festeggiamenti di San Faustino, patrono di Pontedera. Per il terzo anno consecutivo la parte laica e quella religiosa della città si sono unite nella preparazione di un cartellone di eventi ricco di appuntamenti. Ma quest’anno don Piero Dini, preposto del Duomo, punta l’attenzione sulla delicata situazione geopolitica. "Questa è come ogni anno un’occasione per fare comunione, comunità, per incontrarci – ha detto don Piero – Vogliamo sentirci operatori di inclusione, di accoglienza, di pace. Ecco, in questi ultimi giorni ci sto pensando molto alla pace. Vogliamo invocare San Faustino affinché ci possa portare guidare a costruire la pace, vivere momenti di fraternità tra noi. Quest’anno ho messo nel programma religioso una messa per invocare il dono della pace nel mondo, quella di sabato 12 ottobre alle 9 in Duomo".
San Faustino da Lanazione

Lanazione - San Faustino per la pace: "Noi, operatori di inclusione. Vogliamo fare comunità"

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su San Faustino per la pace: "Noi, operatori di inclusione. Vogliamo fare comunità". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da lanazione: San Faustino per la pace: "Noi, operatori di inclusione. Vogliamo fare comunità" - La kermesse si apre nel segno della riflessione sull’attuale contesto geopolitico. Momento clou la processione di domenica con le reliquie. Tutto il programma.

Video di Tendenza
Video San Faustino
Video San Faustino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.