Fonte : orizzontescuola di 3 ott 2024

Scatti di anzianità nello stipendio in Italia non sono previsti per i docenti precari Il caso passa alla Corte di Giustizia europea

Scatti di anzianità nello stipendio, in Italia non sono previsti per i docenti precari. Il caso passa alla Corte di Giustizia europea (Di giovedì 3 ottobre 2024) stipendio: quello dei docenti assunti con contratto a termine in Italia è sempre quello iniziale anche se gli anni di precariato diventano 3, 6, 9. Il precario non ha diritto agli Scatti di anzianità in base al servizio svolto, il suo contratto inizia a settembre (nel migliore dei casi) e termina a giugno. L'anno successivo è una nuova storia, come se il docente o l'assistente amministrativo o il collaboratore scolastico non avesse già lavorato per la stessa Amministrazione. L'articolo Scatti di anzianità nello stipendio, in Italia non sono previsti per i docenti precari. Il caso passa alla Corte di Giustizia europea .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie da altre fonti che parlano di Scatti
  • Da leggioggi di mar. 1 ott. Ccnl scuole non statali 2024/27: rinnovo, aumenti stipendi, scatti anzianità e una tantum - Oltre ad un aumento dei minimi retributivi, il testo contrattuale riconosce una somma una tantum e ulteriori 20 euro mensili, a decorrere dal 1° gennaio 2025, a titolo di salario di anzianità a beneficio dei dipendenti che al 31 dicembre 2024 hanno maturato due anni di servizio ininterrotto nello stesso Istituto.
  • Da orizzontescuola di ven. 6 set. Anno di supplenza per il docente ruolo: è valido per gli scatti di anzianità e la pensione? - L'anno di supplenza svolto dal docente di ruolo, ai sensi dell'art. 47 del CCNL 19/21, è valido ai fini della progressione di carriera e a fini pensionistici? L'articolo Anno di supplenza per il docente ruolo: è valido per gli scatti di anzianità e la pensione? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • Da orizzontescuola di mar. 30 lug. Sì alla ricostruzione di carriera per i precari per scatti anzianità retributiva, ma la prescrizione è quinquennale - Un dipendente della scuola con il profilo ATA con plurimi reiterati contratti a termine, convenne in giudizio il datore di lavoro per chiedere l’accertamento del proprio diritto agli scatti retributivi di anzianità con decorrenza dall’inizio del primo rapporto di lavoro a termine e la condanna del Ministero al pagamento delle conseguenti ...
Video di Tendenza
Video Scatti anzianità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.