Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Si apre il sipario Risate d’autunno con ’Quarconia’

Si apre il sipario. Risate d’autunno con ’Quarconia’ (Di giovedì 3 ottobre 2024) VINCI Il sipario del teatro di Vinci sta per tornare ad aprirsi sul "Teatro di Quarconia". Manca infatti ormai sempre meno all’inizio della tradizionale rassegna di teatro amatoriale, che ogni sabato dal prossimo 5 ottobre fino a tutto novembre richiamerà nel borgo leonardiano compagnie da tutta la Toscana. Saranno otto quelle a calcare il palco del teatro della Misericordia, sei delle quali inserite nella dodicesima edizione del concorso. Identica la formula: una giuria tecnica ne valuterà diverse abilità recitative, oltre a tenere in considerazione i voti assegnati dal pubblico in sala attraverso delle apposite schede. La cerimonia di premiazione si terrà poi il primo dicembre, quando oltre alla miglior rappresentazione saranno premiati tra gli altri il migliore regista e l’attore e attrice, sia protagonisti che non, più bravi.
Leggi tutta la notizia su lanazione
apre sipario
Notizie da altre fonti che parlano di Sipario
  • Da lanazione di mer. 2 ott. Andiamo a teatro, su il sipario sul Verdi per bambini - Tra i mesi di febbraio e marzo 2025 si segnala la II edizione della rassegna di teatro popolare Il Giogo d’Inverno, promossa e organizzata da A. È, in effetti, una storia un po’ strana. Scenografia di Andrea Vitali. S. Il Gatto è il campione dell’inganno, per questo la storia è un po’.
  • Da perugiatoday di lun. 30 set. Restauro del sipario storico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti: a Spoleto il ritorno del capolavoro - Dopo oltre vent’anni il prestigioso sipario, realizzato nel 1861 da Francesco Coghetti, è oggetto di un intervento di restauro di grande rilevanza culturale. Grazie alla generosa donazione. . . . Il sipario storico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto sta per tornare al suo antico splendore.
  • Da riminitoday di gio. 26 set. Si alza il sipario sulla stagione teatrale del Teatro Massari: svelato il programma in conferenza stampa - Nella mattinata di giovedì 26 settembre è stata presentata la stagione teatrale del teatro comunale A. Massari di San Giovanni in Marignano, alla presenza del Direttore Artistico Cristiano Roccamo della Compagnia Teatro Europeo Plautino, dell’Assessore alla Cultura Federica Cioppi e della Sindaca.
Video di Tendenza
Video apre sipario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.