Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Si fingono carabinieri per truffare | dieci segnalazioni in un giorno

Si fingono carabinieri per truffare: dieci segnalazioni in un giorno (Di giovedì 3 ottobre 2024) Mai come in questo periodo piovono segnalazioni di truffe di finti carabinieri in Valmusone. Dopo l’arresto di due uomini che avevano messo a segno una grossa truffa spacciandosi per tali a Castelfidardo, solo ieri sono arrivate almeno dieci denunce alla stazione dei carabinieri di Osimo e Agugliano. "Siamo i carabinieri. Dobbiamo venire per chiudere la relazione del sinistro stradale che è avvenuto stamattina. Non si impaurisca signora. Dovrebbe venire in Questura ad Ancona, è meglio che veniamo noi, facciamo prima. Oltre a lei ci sono persone più giovani in casa?", è il testo della comunicazione telefonica avvenuta con la potenziale vittima, anziana aguglianese, che però, messa in guardia prima dal nipote, ha dato una risposta precisa. La donna infatti è tra coloro che non sono caduti nella trappola.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
fingono carabinieri
Notizie da altre fonti che parlano di Carabinieri
  • Da ilgiorno di sab. 7 set. Dieci denunciati per la lite tra ex fidanzati sfociata in maxi rissa davanti ai carabinieri - Poi una delle due auto riparte e si porta in via Sgazzini, davanti alla caserma dei carabinieri, dove viene raggiunta dall’altra vettura e lì, sotto l’occhio della telecamera, riprende il litigio tra i componenti delle due famiglie e dove ben preso le parole lasciano spazio ai fatti.
  • Da noinotizie di lun. 26 ago. Ipotesi di reato su bonus edilizi: sequestri per circa dieci milioni di euro nel barese Carabinieri e Guardia di finanza - L’operazione di servizio è stata denominata “copia e incolla” perché i gestori di fatto della società, dopo aver ottenuto la sottoscrizione dei proprietari degli immobili sul contratto d’appalto per l’esecuzione dei lavori, hanno provveduto a copiarla digitalmente per poi incollarla su tutti i documenti necessari a generare il credito d’imposta ...
  • Da ilgiorno di sab. 10 ago. Tirano, vede i carabinieri e scappa: 27enne fermato con dieci grammi di cocaina - E infatti, quando i militari dell’Arma l’hanno fermato e perquisito sono spuntati fuori dalle tasche dieci grammi di cocaina pronti alla vendita e ben 6. Tirano (Sondrio), 10 agosto 2024 – Alla vista dei carabinieri è sceso dalla macchina e si è messo a correre.
Video di Tendenza
Video fingono carabinieri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.