Fonte : ilpiacenza di 3 ott 2024

Si navigava con lo sconto sul Po ma non per le merci della tratta Piacenza-Genova

Si navigava con lo sconto sul Po, ma non per le merci della tratta Piacenza-Genova (Di giovedì 3 ottobre 2024) Era una bella “entrata” quella che i dazieri ducali di Piacenza riscuotevano a modo di “dazio della mercanzia”, cioè l’imposta generale da pagarsi per tutte le merci che nel Ducato al tempo milanese, erano importate, esportate o in semplice transito. E così come risulta dal “Registrum omnium
Leggi tutta la notizia su ilpiacenza
navigava con
Notizie da altre fonti che parlano di Merci
  • Da ilpiacenza di lun. 30 set. Professioni, a Piacenza il convegno nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti - «La figura del dottore commercialista sta acquisendo, negli ultimi anni, una nuova identità sempre più orientata verso un ruolo che ci vede partner strategici a supporto delle Pmi, impegnate a crescere e svilupparsi in un mondo complesso e pronto a nuove sfide.
  • Da ilpiacenza di lun. 2 set. Trasporto merci: a Piacenza 300 nuove targhe (+36%), l’ibrido sfiora l’1%. Picco di bus Euro 0 in regione - Sono alcuni dei dati i contenuti nella quarta edizione dell’Osservatorio sui macro-trend del mercato dei veicoli pesanti per il trasporto di merci e persone, realizzato da Continental. . . . Trasporto merci: a Piacenza 300 nuove targhe e nel parco circolante l’ibrido sfiora l’1%.
Video di Tendenza
Video navigava con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.