Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Siena la Lupa porta ’Addosso’ la vittoria Anatomia di un successo al Velluto

Siena, la Lupa porta ’Addosso’ la vittoria. “Anatomia di un successo al Velluto” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Siena, 3 ottobre 2024 – «Addosso come sentiamo i colori, addosso come durante il giubilo, addosso come siamo stati alla rivale, addosso come l’abito di Velluto. Una vittoria impressa sulla nostra pelle». Il vicario Gabriele Bartalucci declina i tanti perché del titolo che è stato scelto e poi impresso sulla copertina del librone della vittoria del 17 agosto scorso. «Addosso», appunto. Pagine curate ed eleganti «perché – sottolinea ancora davanti a tantissimi Lupaioli accorsi per vedere com’era stata raccontata l’impresa – la nostra Contrada tiene alla forma». Tradizione e sobrietà ma non è un Numero unico «banale», rivendica Bartalucci a cui ha dato la parola il priore Carlo Piperno. «Solo a Siena possiamo fare una cosa del genere, realizzare ogni volta libri che ci identificano e sono diversi l’uno dall’altro.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Siena Lupa
Notizie da altre fonti che parlano di Come
  • Da iltempo di mar. 1 ott. Renzi come Trump, il "volantino" per dare addosso a Meloni fa infuriare il Pd - La svista dei grafici di Italia Viva nel giro di pochi minuti diventa virale.  Di quelle imbarazzanti, perché l'idea di prendere una card da supermercato con gli aumenti dei prezzi dei singoli prodotti, è venuta prima a Donald Trump che voleva dimostrare i rincari durante l'amministrazione Biden.
  • Da open.online di dom. 22 set. Latina, madre tortura i figli: acqua bollente e sigarette spente addosso. «Ridotti come i bambini del campo di sterminio di Auschwitz» - Il compagno della madre si è dato alla fuga e ora è ricercato, mentre il padre dei bambini vive invece in Francia con i due gemelli avuti con la donna. Leggi anche: Chiara Jaconis, chi c’era in casa quando è caduta la statuina? «Un bambino l’ha gettato dal balcone» Così è morta Chiara Jaconis, colpita da una statuina ai Quartieri ...
  • Da open.online di dom. 22 set. Latina, madre tortura i figli: acqua bollente e sigarette spente addosso. «Ridotti come i bambini del campo di sterminio di Auschwitz» - Si trascineranno per il resto della vita i segni delle violenze: uno resterà cieco mentre un altro avrà un problema permanente all’omero. L’arresto di Jessika H. . La descrizione, molto forte, viene dalla testimonianza dell’ispettore della Squadra Mobile Fabio Reali durante il processo per maltrattamenti contro la madre dei piccoli.
Video di Tendenza
Video Siena Lupa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.