Fonte : liberoquotidiano di 3 ott 2024

Sinner-Alcaraz la provocazione | ecco cosa è mancato nella partita più bella del 2024

Sinner-Alcaraz, la provocazione: ecco cosa è mancato nella partita più bella del 2024 (Di giovedì 3 ottobre 2024) Perché nel tennis non esiste il pareggio? Perché non è previsto un trofeo ex equo quando i contendenti offrono uno spettacolo leggendario come quello mostrato ieri, all'ora di pranzo, dai due eponimi moderni, eredi dei grandi dualismi del passato? E citiamo soltanto Borg-McEnroe o i più recenti Federer-Nadal per farla breve? Certo, la nostra è solo una provocazione ma la partita più bella del 2024 non è stata la finale di uno Slam né un incrocio di Coppa Davis: si è giocata ieri nello stadio olimpico di Pechino, lo stesso che ospitò il torneo tennistico dei Giochi 2008 vinto da Rafa Nadal. Un duello emozionante, teso e bellissimo, ricco di magie da parte di entrambi i contendenti, in altre parole lo spot ideale di questi tempi in cui impera il tennis a 200 all'ora.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Sinner Alcaraz
Notizie da altre fonti che parlano di Sinner
  • Da sport.quotidiano di gio. 3 ott. Quando gioca Sinner al Masters 1000 Shanghai 2024: al primo turno c’è Daniel. Riparte il duello con Alcaraz - In streaming il match sarà trasmesso sulle piattaforme Sky Go e Now. Con Rune mi aspetto una bella battaglia, ma so di avere la fiducia per scendere in campo e poter vincere”. Mancavo da cinque anni, ma amo giocare qui: mi piacciono le condizioni, il sostegno che ricevo dal pubblico”.
  • Da liberoquotidiano di gio. 3 ott. "Perché è stato strano": Carlos Alcaraz rivela, cos'è successo in aereo con Jannik Sinner -     Non a caso, lo stesso spagnolo parlando del viaggio in aereo col ragazzo di San Candido ha ammesso: "È strano, è una cosa strana ma penso che il tennis sia diverso dagli altri sport perché combattiamo l'uno contro l'altro, una sfida di tre ore e molto combattuta.
  • Da oasport di gio. 3 ott. Monaco: “Sinner e Alcaraz 10 spanne sopra gli altri. Lo spagnolo mi lascia incredulo, ha la dinamite nel diritto” - Guido Monaco ha analizzato con grande trasporto la finale del torneo ATP 500 di Pechino, vinta da Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner, nel corso dell’ultima puntata di Tennismania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport: “Ho visto cose mai viste nella mia vita.
Video di Tendenza
Video Sinner Alcaraz
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.