Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Sparò ad agente della polizia provinciale arrestato per tentato omicidio

Sparò ad agente della polizia provinciale, arrestato per tentato omicidio (Di giovedì 3 ottobre 2024) Firenze, 3 ottobre 2024 – La notizia fece scalpore, lo scorso agosto, per la precisione il giorno 20: una fucilata sparata contro un ispettore della polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze, in località La Dogana a Barberino di Mugello, agente che era impegnato in controlli antibracconaggio in una riserva di caccia. Si salvò per poco: la fucilata mancò organi vitali solo per questione di centimetri, ma rimase comunque gravemente ferito al braccio destro. A distanza di un mese e mezzo dall’accaduto è scattata la custodia cautelare in carcere per un 46enne che vive in uno stabile all’interno della riserva di caccia: l’accusa è pesante, tentato omicidio, mentre la sua compagna 34enne risulta indagata a piede libero per concorso nel tentato omicidio “avendo condiviso l’ideazione e la realizzazione del reato”.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Sparò agente
Notizie da altre fonti che parlano di Polizia
  • Da ilpiacenza di gio. 3 ott. «Straordinaria abnegazione e preziosissimo aiuto»: premiati due sovrintendenti della Polizia Provinciale - . . Due operatori della Polizia Locale della Provincia di Piacenza - i sovrintendenti  Riccardo Lattanzi e Giuseppe Illica Magrini - hanno ricevuto, dalle mani della presidente della Provincia Monica Patelli e del comandante della Polizia Locale della Provincia di Piacenza Luigi Rabuffi, la.
  • Da chietitoday di dom. 1 set. Cinghiali, 50 esemplari prelevati a Fossacesia dalla polizia provinciale per limitarne la presenza - . . Un provvedimento che si è reso necessario a causa della crescente presenza di cinghiali nelle aree. In seguito all'ordinanza emessa dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, il 31 luglio scorso la polizia provinciale ha effettuato il prelievo selettivo di alcuni esemplari di cinghiale.
  • Da corrieretoscano di sab. 31 ago. Il governatore Eugenio Giani in visita all’agente di polizia provinciale ferito da un bracconiere - “Mi auguro – conclude Giani – che possa riprendersi pienamente e il prima possibile. Un sentito ringraziamento anche al personale della Aou Careggi, che lo sta seguendo con grande attenzione e professionalità”. La legalità deve essere difesa in tutte le sue forme ed espressioni – ha sottolineato il presidente – e massimo deve essere il sostegno ...
Video di Tendenza
Video Sparò agente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.