Ilgiorno di 3 ott 2024

Strage di pecore sul monte Barro raccolti 15mila euro | un nuovo gregge per il pastore Mauro Farina


Strage di pecore sul monte Barro, raccolti 15mila euro: un nuovo gregge per il pastore Mauro Farina (Di giovedì 3 ottobre 2024) Galbiate (Lecco), 3 ottobre 2024 – Mobilitazione generale per regalare un nuovo gregge a Mauro Farina, il pastore di 36 anni di Molteno a cui a fine mese sono morte quasi 500 tra pecore e capre. Gli animali erano al pascolo sul monte Barro a Galbiate, durante la transumanza dalla Valsassina verso la Brianza. Sono state avvelenate, probabilmente di proposito. Come e con quale sostanza al momento però non si sa, come non si conosce chi sia l'eventuale autore della mattanza e nemmeno perché avrebbe commesso la Strage, sebbene si sospetti una sorta di faida nella guerra per l'utilizzo dei pochi pascoli rimasti. In centinaia si sono mobilitati per dare una mano a Mauro e aiutarlo a comperare nuovi capi di bestiame per ricostituire il gregge. Tramite una campagna di raccolta fondi sono stati già donati 15mila euro.
Strage pecore da Ilgiorno

Ilgiorno - Strage di pecore sul monte Barro, raccolti 15mila euro: un nuovo gregge per il pastore Mauro Farina

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno
Altre notizie su Strage di pecore sul monte Barro, raccolti 15mila euro: un nuovo gregge per il pastore Mauro Farina. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Strage pecore Da leccotoday di mer. 2 ott. Pecore morte sul Monte Barro: raccolti 4mila euro in pochi giorni - . Una morìa di ovini. . Prosegue la raccolta fondi in favore di Mauro Farina, allevatore di Molteno che si è visto morire davanti centinaia degli animali che aveva portato dai Piani d'Erna al Monte Barro con la tradizionale transumanza. Una risposta ancora non c'è, ma la gara di solidarietà è aperta.
  • Strage pecore Da quicomo di lun. 30 set. Il mistero della strage sul Monte Barro dove sono morte 250 pecore in un'ora - Una strage: pochi giorni fa 250 pecore sono morte improvvisamente sul Monte Barro. Una tragedia, anche in senso economico, per il proprietario del gregge  Mauro Farina.  Il timore, infatti, è che gli animali siano stati avvelenati e per questo motivo sono in corso delle approfondite analisi che si.
  • Strage pecore Da leccotoday di dom. 29 set. Strage di pecore sul Monte Barro: raccolta fondi per il pastore - . Oltre 250 capi sono morti nel giro di poche ore sulle colline di Galbiate: mentre ci s'interroga sulle motivazioni, si sta organizzando una raccolta fondi per aiutare il pastore, Mauro. . Manca ancora la causa della strage di pecore avvenuta nei pascoli del Monte Barro.
Video di Tendenza
Video Strage pecore
Video Strage pecore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.