Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Tagli Statali alle Università Anche da Pisa sale la protesta

Tagli Statali alle Università. Anche da Pisa sale la protesta (Di giovedì 3 ottobre 2024) I mancati finanziamenti alle Università continuano a preoccupare i rettori toscani. Dopo l’allarme lanciato dalle nostre colonne proprio da Riccardo Zucchi si uniscono Anche i colleghi di Firenze e Siena. "E’ di queste ore – aveva detto dalle nostre colonne Zucchi in un’intervista rilasciata domenica scorsa – la notizia di ulteriori mancati finanziamenti alla formazione e alla sanità. E nel caso del nostro ateneo, si tratta di un Taglio di risorse formalmente quantificato in circa 7 milioni di euro, che di fatto corrisponde però a più del doppio per la revisione dell’impostazione di alcune voci contabili. E’ chiaro che se non si inverte la rotta, sarà sempre più difficile che questo Paese resti competitivo su scala internazionale".
Leggi tutta la notizia su lanazione
Tagli Statali
Notizie da altre fonti che parlano di Università
  • Da liberoquotidiano di gio. 26 set. Malattia di Crohn: i consigli dell'esperta per mantenere un regime alimentare corretto anche in ufficio e in università - Per unità alcolica si intende: 1 bicchiere di vino o 1 lattina di birra oppure 1 bicchierino di super alcolico. Spesso vengono maturate paure e convinzioni circa l'alimentazione che portano a seguire una dieta monotona limitando al contempo la qualità di vita e l'autonomia della persona.
  • Da iodonna di mar. 24 set. Punturine di botox dall’estetista o da persone non qualificate? Un trend che sembra essere oggi diffuso ma che può avere conseguenze anche molto gravi. Come racconta la dottoressa Claudia Sartorio, referente per il Piemonte della Sies, Società italiana di chirurgia e medicina estetica e docente della scuola post-universitaria Agorà di Milano - Quali aspetti è bene valutare, quindi, per non correre rischi, prima di sottoporsi a un trattamento estetico? «In primis è importante scegliere con cura il medico al quale ci si affida che deve avere esperienza in questo tipo di trattamenti – conclude l’esperta.
  • Da ilfattoquotidiano di lun. 23 set. “La violenza maschile uccide anche le cellule del cervello femminile”, lo studio dell’Università di Padova - Lo studio è stato coordinato dall’Università di Padova e condotto in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche, la Johns Hopkins University di Baltimora e altre prestigiose istituzioni nazionali ed internazionali nell’ambito del progetto europeo Pink (Marie Skodowska-Curie Actions).
Video di Tendenza
Video Tagli Statali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.