Agi di 3 ott 2024

Tangenti all' Anas in cambio di appalti 9 indagati C' è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi


Tangenti all'Anas in cambio di appalti, 9 indagati. C'è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi (Di giovedì 3 ottobre 2024) AGI - Perquisizioni della Guardia di finanza di Milano nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio. Sono 9 le persone indagate e 3 società, tra cui due funzionari della stessa Anas. Per i pm titolari del procedimento penale, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, coordinati dall'aggiunta Tiziana Siciliano, e il Nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF milanese, i due avrebbero ricevute mazzette in cambio dell'assegnazione di appalti per un valore di 400 milioni di euro. Le presunte Tangenti ammonterebbero a circa 400 mila euro. Le attività di perquisizione e acquisizione riguardano anche la sede torinese del Consorzio Stabile Sis.
Tangenti all da Agi

Agi - Tangenti all'Anas in cambio di appalti, 9 indagati. C'è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi

Leggi tutta la notizia su Agi
Notizie da altre fonti
  • Tangenti all Da agi di gio. 3 ott. Tangenti all'Anas in cambio di appalti, 9 indagati. C'è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi     - Proietti è imputato a Genova perchè, nelle vesti di ex dirigente della sezione 4 del ministero delle infrastrutture che si occupava della vigilanza delle concessioni autostradali, avrebbe omesso di svolgere le verifiche che gli competevano sui lavori.
  • Tangenti all Da agi di gio. 3 ott. Perquisizioni all'Anas, si indaga per corruzione e turbativa d'asta. I pm, "tangenti in cambio di appalti" - Sono 9 le persone indagate e 3 società, tra cui due funzionari della stessa Anas.  Per i pm titolari del procedimento penale, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, coordinati dall'aggiunta Tiziana Siciliano, e il Nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF milanese, i due avrebbero ricevute mazzette in cambio dell'assegnazione di appalti ...
  • Tangenti all Da fanpage di gio. 3 ott. Perquisizioni nelle sedi Anas, 9 indagati: “Presunte tangenti per 400mila euro” - Perquisizioni nelle sedi Anas (società estranea ai fatti) di Roma e Milano e in tre società di esecuzione lavori, tra cui il Consorzio Stabile Sis che ha sede a Torino e nei confronti di nove persone. Si indaga per corruzione, rivelazione del segreto d'ufficio e turbata libertà degli incanti.
Video di Tendenza
Video Tangenti all
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.