Fonte : agi di 3 ott 2024

Tangenti all' Anas in cambio di appalti 9 indagati C' è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi    

Tangenti all'Anas in cambio di appalti, 9 indagati. C'è anche un imputato del crollo del Ponte Morandi     (Di giovedì 3 ottobre 2024) AGI - Perquisizioni della Guardia di finanza di Milano nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio. Sono 9 le persone indagate e 3 società, tra cui due funzionari della stessa Anas. Per i pm titolari del procedimento penale, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, coordinati dall'aggiunta Tiziana Siciliano, e il Nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF milanese, i due avrebbero ricevute mazzette in cambio dell'assegnazione di appalti per un valore di 400 milioni di euro. Le presunte Tangenti ammonterebbero a circa 400 mila euro. Le attività di perquisizione e acquisizione riguardano anche la sede torinese del Consorzio Stabile Sis.
Leggi tutta la notizia su agi
Tangenti all
Notizie da altre fonti che parlano di Anas
  • Da agi di gio. 3 ott. Perquisizioni all'Anas, si indaga per corruzione e turbativa d'asta. I pm, "tangenti in cambio di appalti" - Le attività di perquisizione e acquisizione riguardano anche la sede torinese del Consorzio Stabile Sis.  . AGI - Perquisizioni della Guardia di finanza di Milano nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Perquisizioni nelle sedi Anas, 9 indagati: “Presunte tangenti per 400mila euro” - Continua a leggere . Perquisizioni nelle sedi Anas (società estranea ai fatti) di Roma e Milano e in tre società di esecuzione lavori, tra cui il Consorzio Stabile Sis che ha sede a Torino e nei confronti di nove persone. Si indaga per corruzione, rivelazione del segreto d'ufficio e turbata libertà degli incanti.
  • Da webmagazine24 di gio. 3 ott. Appalti Anas, nove indagati per presunte tangenti da 400mila euro: perquisizioni in corso - (Adnkronos) – Ci sono nove indagati, tra cui due funzionari Anas (società estranea al fatti) tra le persone coinvolte nell’inchiesta della procura di Milano su una presunta corruzione legata ad appalti pubblici. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Video di Tendenza
Video Tangenti all
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.