Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Teatro Civico il rosso che ci piace Conto alla rovescia per l’apertura

Teatro Civico, il rosso che ci piace. Conto alla rovescia per l’apertura (Di giovedì 3 ottobre 2024) La Spezia, 3 ottobre 2024 – L’ultima news è che, sotto al Teatro Civico, su corso Cavour – dove vi è stato per anni un grande negozio di biancheria – verrà realizzato «un nuovo ufficio del Teatro e del turismo, che avrà peculiarità storiche, sebbene con caratteristiche di modernità importanti», spiega il sindaco Pierluigi Peracchini. Intanto il Teatro Civico, ha svelato ufficialmente ieri – dopo le nostre speciali anticipazioni del 10 settembre con tanto di sopralluogo, in compagnia del primo cittadino e del direttore artistico Alessandro Maggi – la sua nuova veste. “Grazie a chi ha permesso tutto questo – esordisce Peracchini – non è banale quanto stiamo facendo. Spero che gli spezzini saranno orgogliosi”. La presentazione alla città, dopo i lavori di restyling, con un programma di tre eventi previsti da domenica 3 a giovedì 7 novembre.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Teatro Civico
Notizie da altre fonti che parlano di Teatro
  • Da casertanews di ven. 13 set. Si alzano i veli sulla stagione di Teatro Civico 14: sono 30 gli spettacoli in programma - "Piccolo teatro, grandi spettacoli" è il claim della XVI stagione del Teatro Civico 14 di Caserta: il progetto artistico curato dal collettivo Mutamenti (Roberto Solofria, Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Luigi Imperato, Michele Brasilio) evidenzia le grandi possibilità degli spazi con meno di.
  • Da primacampania di gio. 12 set. “Piccolo Teatro, Grandi Spettacoli”: Innovazione e Impegno nella nuova stagione del Teatro Civico 14 - Biglietti e abbonamenti: I biglietti sono disponibili online sul sito teatrocivico14. L’11 e 12 gennaio 2025, Tempesta, diretto da Rosario Sparno, offrirà una rilettura contemporanea dell’ultima opera di Shakespeare, attraverso un’installazione scenografica che rappresenta l’isola di Prospero.
  • Da lanazione di gio. 12 set. Civico quasi pronto: dieci giorni di eventi per festeggiare il ritorno del teatro - "Perderemo 20 posti – spiega Peracchini – ma avremo un banco regia fisso (che in precedenza era sistemato, all’occorrenza, nell’ultima fila, ndr. Ma lo sapevamo già, li abbiamo conosciuti nell’arco di decenni, loro, come altri che ormai sono in pensione, che hanno dedicato giornate (e serate) senza orario al Teatro Civico.
Video di Tendenza
Video Teatro Civico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.