Fonte : quotidiano di 3 ott 2024

Treni in tilt Rfi sospende il contratto alla società che lavorava sulla linea dove è avvenuto il danno

Treni in tilt, Rfi sospende il contratto alla società che lavorava sulla linea dove è avvenuto il danno (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ottobre 2024 – Sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino - Roma Termini, dove si è verificato il danno alla linea che ieri ha mandato in tilt l'intera circolazione dei Treni. "La firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche", fa sapere intorno alla mezzanotte il Ministero dei Trasporti in una nota. "Il vicepremier e ministro, Matteo Salvini, aveva espresso fin da subito l`esigenza di verificare l'accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza", viene inoltre precisato nel comunicato. Passeggeri in attesa alla Stazione Termini per un guasto alla linea ferroviaria con ritardi e cancellazioni di Treni Alta Velocita' (Av), intercity e regionali, Roma, 02 ottobre 2024.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Treni tilt
Notizie da altre fonti che parlano di Treni
  • Da tv2000 di mer. 2 ott. Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia - Centinaia di treni in ritardo o cancellati e pesanti ripercussioni su tutta la rete italiana. . Circolazione ferroviaria sospesa stamani a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. In tilt traffico in Italia first appeared on TG2000. Il servizio di Beatrice Bossi The post Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo.
  • Da ilfoglio di mer. 2 ott. Un guasto a Roma manda in tilt i treni. È polemica su Salvini che si difende: "Errore di una ditta privata" - A causare lo stop dei treni sarebbe stato un "guasto raro, che ha colpito la cabina elettrica che alimenta il nodo di Roma.   La coordinatrice nazionale di Italia Viva Raffaella Paita ha scritto sui social: "Tiburtina e Termini nel caos per guasti, si parla di problemi elettrici per alimentazione linea.
  • Da agi di mer. 2 ott. Treni in tilt in tutta Italia, 60 cancellati e ritardi fino a 160 minuti (VIDEO) - Il segretario di Più Europa Riccardo Magi incalza: "Nel frattempo il ministro dei Trasporti fa dirette social, pubblica post sulla festa dei nonni, organizza il raduno leghista di Pontida. Intorno alle 9 gli impianti erano di nuovo funzionanti ma ci vorranno ora prima che la circolazione possa tornare alla normalità.
Video di Tendenza
Video Treni tilt
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.