Quotidiano di 3 ott 2024

Troppi contratti a termine nella scuola pubblica la Ue deferisce l’Italia


Troppi contratti a termine nella scuola pubblica, la Ue deferisce l’Italia (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ottobre 2024 – La Commissione europea ha deciso oggi di deferire l'Italia alla Corte di giustizia dell'Ue per l'uso abusivo di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro discriminatorie, in particolare nelle scuole pubbliche, in violazione della direttiva 1999/70/Ce del Consiglio Ue. Secondo la Commissione, l'Italia non dispone delle norme necessarie per vietare la discriminazione in relazione alle condizioni di lavoro e l'utilizzo abusivo di una successione di contratti a tempo determinato. Secondo quanto precisa una nota della Commissione, "la legislazione italiana che determina la retribuzione dei docenti a tempo determinato nelle scuole pubbliche non prevede una progressione salariale incrementale basata sui precedenti periodi di servizio.
Troppi contratti da Quotidiano

Quotidiano - Troppi contratti a termine nella scuola pubblica, la Ue deferisce l’Italia

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su Troppi contratti a termine nella scuola pubblica, la Ue deferisce l’Italia. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Troppi contratti Da ilgiorno di mar. 24 set. Lavoro in Lombardia, l’occupazione femminile cresce e traina la ripresa. Ma per le donne ancora troppi contratti precari - Guardando i nuovi ingressi nel mondo del lavoro registrati dall’Osservatorio Inps, emerge che dei nuovi contratti del primo semestre 2024, di quelli a tempo indeterminato 109. 185 contro i 2. e si attesta al 78,7% (vs 79,5% dei valori pre-crisi). . Indicativo anche il dato del part-time, che resta a maggioranza femminile.
  • Troppi contratti Da ilfattoquotidiano di ven. 6 set. Fino a 24 mensilità di risarcimento per i precari impiegati nella pa con troppi contratti a termine: la decisione del governo - . Il provvedimento modifica l’articolo 36 del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001 – che ha determinato la procedura d’infrazione Ue n. Dalle quattro alle 24 mensilità di risarcimento nei confronti dei lavoratori della pubblica amministrazione che hanno subìto un abuso di utilizzo di contratti o rapporti di lavoro a tempo determinato: è ...
Video di Tendenza
Video Troppi contratti
Video Troppi contratti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.