Lapresse di 3 ott 2024

Ucraina | Mattarella fake news armi ibride per manipolare opinioni pubbliche


Ucraina: Mattarella, fake news armi ibride per manipolare opinioni pubbliche (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ott. (LaPresse) – “Oggi gli scontri bellici in atto, a partire dall’aggressione della Federazione Russa all’indipendenza dell’Ucraina, si avvalgono di armi ibride giocate sul terreno delle fake news dirette alle opinioni pubbliche dei Paesi democratici per manipolarle. E’ un sovrappiù di responsabilità per le agenzie di stampa il compito di restituire verità contro le azioni di propaganda che puntano ad adulterare i fatti e a intossicare così le coscienze.
Ucraina Mattarella da Lapresse

Lapresse - Ucraina: Mattarella, fake news armi ibride per manipolare opinioni pubbliche

Leggi tutta la notizia su Lapresse
Altre notizie su Ucraina: Mattarella, fake news armi ibride per manipolare opinioni pubbliche. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Ucraina Mattarella Da fanpage di gio. 3 ott. Ballack costretto a smentire la fake news: “La mia Sophia non è l’ex fidanzata di mio figlio morto” - L'ex calciatore, oggi 48enne, ha condiviso sui social un post per denunciare e arginare il gossip sulla sua vita sentimentale: "Siamo pronti a intraprendere un'azione legale contro queste menzogne e chiediamo a tutti di rispettare la nostra privacy".
  • Ucraina Mattarella Da giornalettismo di mer. 2 ott. A YouTube piacciono le fake news - Una vera e propria pagina di disinformazione sui social, con YouTube che resta silenziosamente a guardare. Visto che la segnalazione a @YouTube perché faccia rimuovere questa immondizia non sortisce effetti, lo dico qua: ovviamente non è vero. 610 iscritti.
  • Da open.online di mar. 1 ott. Bambini e diversità di genere, il rettore di Roma Tre al contrattacco: «Progetto a costo zero costruito coi genitori, basta fake news» - Una vera sperimentazione nazista sui minori. «Hanno scritto che volevamo ipersessualizzare i bambini, li spingevamo a essere trans. E le minacce si sono fatte pure personali, contro di lui: «Via mail e attraverso i social hanno scritto che ero un pedofilo, un pervertito, che dovevo marcire in galera».
Video di Tendenza
Video Ucraina Mattarella
Video Ucraina Mattarella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.