Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Umanizzazione delle cure Premiata ’Respiro nel Futuro Aps’

Umanizzazione delle cure. Premiata ’Respiro nel Futuro Aps’ (Di giovedì 3 ottobre 2024) Affrontare una malattia cronica può spaventare e generare un forte senso di isolamento e frustrazione. Teva Italia, azienda farmaceutica leader nel mercato, premia le associazioni no profit che, con passione e dedizione, si impegnano ogni giorno per sostenere il percorso di cura dei pazienti e dei loro caregiver. Sosteniamo i Bambini Speciali” è il progetto presentato da Un Respiro Nel Futuro APS di Modena che promuove il sostegno ai bambini con malattie genetiche e croniche gravemente invalidanti, e alle loro famiglie. Il fine dell’Associazione è elevare la qualità della vita di tutto il sistema famiglia attraverso un supporto emotivo, sociale, economico e legale.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Umanizzazione delle
Notizie da altre fonti che parlano di Umanizzazione
  • Da modenatoday di ven. 13 set. Umanizzazione delle cure: l’AOU di Modena per la prima volta al Festival della Filosofia - . .  Sabato 14. L'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena partecipa al Festival della Filosofia con due laboratori e una conversazione, uniti dal fil-rouge dell'umanizzazione delle cure, visione fortemente legata al concetto di Psiche, scelto come tema fondante dell’edizione 2024 del Festival.
  • Da ilfaroonline di mer. 7 ago. L’Asl Roma 6 è vicina ai suoi pazienti: il progetto di “Umanizzazione delle Cure” sostenuto da Anaao Assomed - Per la prima volta in una ASL del Lazio ci si pone l’obiettivo di ridurre la distanza tra operatori sanitari e persone fragili, processo fondamentale per garantire un’assistenza ottimale e soprattutto soddisfacente dal punto di vista umano. Gli operatori, dal canto loro, stanno riscoprendo la bellezza del loro ruolo, non solo come tecnici della ...
Video di Tendenza
Video Umanizzazione delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.