Lanazione di 3 ott 2024

Un concorso per le scuole per conservare la memoria e promuovere la pace


Un concorso per le scuole per conservare la memoria e promuovere la pace (Di giovedì 3 ottobre 2024) Arezzo, 3 ottobre 2024 – Un concorso creativo per le scuole per conservare la memoria e promuovere la cultura della pace. A indirlo è l’Anvcg - Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra che ha pubblicato il bando dell’ottava edizione di un’iniziativa che, promossa a livello nazionale insieme al Ministero dell’Istruzione e del Merito, è rivolta alle giovani generazioni per stimolare un percorso di riflessione, condivisione e confronto sulle conseguenze delle guerre di ieri e di oggi.
concorso per da Lanazione

Lanazione - Un concorso per le scuole per conservare la memoria e promuovere la pace

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su Un concorso per le scuole per conservare la memoria e promuovere la pace. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • concorso per Da ilpescara di mar. 1 ott. Al via la terza edizione del concorso "Riciclosa" per le scuole di Montesilvano - Finora gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto sono: “Troiano Delfico”. . . . Torna il concorso dedicato alle scuole per la sensibilizzazione ai temi ambientali e del riciclo "Riciclosa", con la terza edizione nell'anno scolastico appena inizio e nel progetto “Montesilvano per l’Ambiente”.
  • Da orizzontescuola di mar. 1 ott. Il primo Concorso in lingua inglese per le Scuole dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore - The Big Challenge è un concorso in lingua inglese per le Scuole dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore, che copre le quattro competenze linguistiche e segue i programmi […] L'articolo Il primo Concorso in lingua inglese per le Scuole dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • concorso per Da lanazione di ven. 27 set. Il premio dialettale apre il bando. Concorso per le scuole - Il promotore del premio, Ugo Ganapini, nei giorni scorsi ha presentato il progetto ‘Scuola dialetto’ del prossimo anno, finalizzato a divuglare la conoscenza del linguaggio carrarese nelle scuole del territorio che partecipano al premio. Il premio è nato per divulgare la parlata dialettale carrarina e fare in modo che venga trasmessa alle nuove ...
Video di Tendenza
Video concorso per
Video concorso per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.