Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Università per Stranieri danno erariale per oltre un milione | in 45 chiamati al risarcimento

Università per Stranieri, danno erariale per oltre un milione: in 45 chiamati al risarcimento (Di giovedì 3 ottobre 2024) Perugia, 3 ottobre 2024 – Un milione e trecentomila euro di presunto danno erariale. È quanto contesta la Procura della Corte dei conti dell’Umbria a quarantacinque persone, accusate di aver percepito indebitamente, dalle casse dell’Università per Stranieri l’indennità di lingua. I destinatari dell’invito a dedurre formalizzato dalla Procura contabile sono ex componenti del Consiglio di amministrazione, ex membri del Consiglio accademico ed ex della commissione che, nel 2012, aveva provveduto alla definizione dello Statuto nel quale era prevista la possibilità al Cda di stabilire l’indennità finita nel mirino degli inquirenti. Un “premio“ economico che, secondo quanto ricostruito, veniva riconosciuto a personale che avesse dimostrato la conoscenza di una o più lingue straniere.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Università per
Notizie da altre fonti che parlano di Danno
  • Da lettera43 di ven. 27 set. Movida a Brescia, la maxi causa dei residenti e il rischio di danno erariale - La sindaca Laura Castelletti e la giunta hanno risposto con un fantomatico progetto sperimentale da circa 200 mila euro: hanno assunto mastini della sicurezza che monitorano entrate e uscite nei vicoli con il contapersone e silenziano maleducati e risse, incaricato una squadra di educatori civici a insegnare le buone maniere e messo transenne che ...
  • Da genova.repubblica di lun. 23 set. Il Tar denuncia l’università alla Corte dei Conti per danno erariale e la condanna a risarcire dopo tre anni il prof di medicina vincitore del concorso - Dura sentenza dopo che l’Ateneo non aveva rispettato due precedenti pronunce del Tribunale per la cattedra di Fisiologia. Ora scatta l’inchiesta sui vertici Unige.
  • Da ilfattoquotidiano di sab. 21 set. Dolomiti, il rifugio del politico altoatesino costruito su un “terreno improduttivo”. Accuse di danno erariale alla Provincia di Bolzano - La valutazione era stata di 30,50 euro al metro quadrato, nonostante si sapesse che l’intenzione dell’acquirente fosse quella di realizzare un nuovo rifugio. 000 euro il vecchio rifugio in legno (su una superficie di 200 metri quadrati) e la teleferica, quando la Giunta provinciale ha ceduto per soli 27.
Video di Tendenza
Video Università per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.