Fonte : gamberorosso di 3 ott 2024

Vino sotto attacco | serve un movimento dal basso per difenderlo Il Ceev contro il neo-proibizionisimo

"Vino sotto attacco: serve un movimento dal basso per difenderlo". Il Ceev contro il neo-proibizionisimo (Di giovedì 3 ottobre 2024) È una vera call to action la campagna VitaeVino in difesa del Vino che il primo ottobre è stata lanciata in contemporanea in mezza Europa (per l’Italia, la presentazione è avvenuta al Masaf alla presenza del ministro Lollobrigida e di dieci associazioni di settore). Una chiamata all’azione (si può firmare sul sito www.vitaeVino.org) da parte delle principali sigle di categoria che vuole coinvolgere professionisti, decisori politici e soprattutto appassionati di Vino, in un momento non facile per il settore.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Vino sotto
Notizie da altre fonti che parlano di Vino
  • Da gamberorosso di gio. 19 set. "Vino sotto processo: colpevole per gli effetti sulla salute, ma solo verso donne incinte e giovani". La sentenza di Milano - Tra i testimoni dell’accusa, il neurologo Andrea Arighi che ha puntato il dito contro il vino: «Il consumo eccessivo e cronico di vino comporta danni neurologici, sia a breve che a lungo termine.  Il rinvio a giudizio era stato disposto dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri della Provincia di Milano.
  • Da gamberorosso di mar. 20 ago. Nasce una cantina sottomarina nel Golfo di Napoli: 4mila bottiglie di vino affinate sotto il mare - Il prossimo obiettivo è l’immersione di altre 4mila bottiglie, intorno al 30 settembre, di una falanghina spumantizzata. Tuttavia, sul tema della sostenibilità di questa pratica di affinamento rimangono dei dubbi: sebbene possa ridurre il consumo energetico e di suolo, i trasporti e le operazioni aggiuntive sollevano preoccupazioni ambientali.
  • Da lanazione di lun. 19 ago. Subbiano: la sera e la la notte del 21 agosto sono sotto il segno di “Spirito divino” - “Spirito Divino” è una storia scritta della Prolco di Subbiano, con il patrocinio dell’ l’Amministrazione Comunale, che in questa sera del mercoledì, che precede la Festa di Fine Estate, da anni, offre ai partecipanti la scoperta di un borgo antico con ottimi vini, selezionati di Ais Arezzo, abbinati a prodotti gastronomici, un viaggio ...
Video di Tendenza
Video Vino sotto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.