Lanazione di 3 ott 2024

Violenza di genere 300 persone si sono rivolte al Centro ascolto uomini maltrattanti


Violenza di genere, 300 persone si sono rivolte al Centro ascolto uomini maltrattanti (Di giovedì 3 ottobre 2024) Firenze, 3 ottobre 2024 - Nel 2023 oltre 300 persone si sono rivolte al Centro ascolto uomini maltrattanti (Cam) di Firenze. E' quanto emerso oggi durante l'incontro “Andiamo oltre! Prevenzione della Violenza di genere” a cura di Letizia Baroncelli direttrice del Cam, nel corso del Festival Equivalenze 2024, in corso fino al 5 ottobre a Le Murate e alla Rfk International House of Human Rights a Firenze. Il festival è promosso dalle cooperative sociali Il Girasole (parte del consorzio Co&So) e CAT Coop. Soc ed è realizzato grazie anche ai contributi di Burberry Group plc, The Burberry Foundation e International Youth Foundation (Iyf), Sai Sds Firenze, Sai Sds Fiorentina Nord Ovest, Sai Comune di Pontassieve, Lomography, Fondazione CR Firenze, Dal Lago Ttc e tantissime associazioni e realtà che si occupano di diversità.
Violenza genere da Lanazione

Lanazione - Violenza di genere, 300 persone si sono rivolte al Centro ascolto uomini maltrattanti

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su Violenza di genere, 300 persone si sono rivolte al Centro ascolto uomini maltrattanti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Violenza genere Da quotidiano di mer. 2 ott. Ciclone su P Diddy, altre 120 persone lo accusano di violenza sessuale. “Ha stuprato anche minori” - . Diddy, Puffy, Diddy, Puff Daddy, e Love, coprono un arco di tempo di 33 anni. . .   Il numero di denuncianti potrebbe lievitare.   Tra le testimonianze l’avvocato cita quella di un uomo che denuncia di essere stato stuprato in uno studio di registrazione a New York quando aveva solo 9 anni.
  • Violenza genere Da ilrestodelcarlino di gio. 19 set. Classifica della violenza sessuale: "Forlì-Cesena quinta in Italia?. Qui le persone denunciano di più" - . La provincia di Forlì-Cesena è dunque un territorio in cui le donne ‘non stanno zitte’ ma denunciano un fenomeno che purtroppo è diffuso in tutta Italia. "Quando le donne si rivolgono a noi – continua Gatta - le aiutiamo a seguire percorsi di ‘uscita’ dalla violenza.
  • Violenza genere Da lanazione di sab. 10 ago. “Una rissa furibonda, persone fuori di testa”: ristoratore racconta una folle serata di violenza - E’ il male minore ricomprare gli arredi. Ok gli arredi urbani pubblici, ok la cura del verde, ma se non c’è sicurezza i turisti non arrivano. E quest’anno si registra un calo delle presenze”.   .   Il ristoratore chiede più sorveglianza. Servono forze dell’ordine, serve prevenzione.
Video di Tendenza
Video Violenza genere
Video Violenza genere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.