Fonte : noinotizie di 3 ott 2024

Violenza di genere | Regione Puglia analisi del fenomeno Presentata martedì

Violenza di genere: Regione Puglia, analisi del fenomeno Presentata martedì (Di giovedì 3 ottobre 2024) Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia: martedì in occasione della 87^ edizione della Fiera del Levante, il Dipartimento Welfare della Regione Puglia ha organizzato un convegno dedicato all’analisi del fenomeno della Violenza di genere, sia a livello regionale che nazionale. Oggetto di presentazione è stato il Focus “Centri antiViolenza e Case rifugio in Puglia. L’accesso e l’accoglienza delle donne. Anno 2023”, realizzato annualmente dal Dipartimento Welfare congiuntamente all’Ufficio statistico della Regione Puglia. A completare il quadro informativo, la rilevazione condotta da ISTAT su tutti i CAV italiani: una fotografia del fenomeno della Violenza a livello nazionale che risulta essenziale per delineare interventi sempre più efficaci.
Leggi tutta la notizia su noinotizie
Violenza genere
Notizie da altre fonti che parlano di Regione
  • Da palermotoday di dom. 29 set. Decreto legge per il contrasto alla violenza su operatori sanitari, le richieste del Cimo Sicilia alla Regione - “Dopo tante aggressioni al personale sanitario degli ospedali italiani e dopo il danneggiamento o la distruzione di attrezzature sanitarie, finalmente il Governo nazionale, attraverso alcune modifiche del codice penale, inasprisce le pene e le sanzioni per coloro che si rendono responsabili di.
  • Da riminitoday di dom. 29 set. Case rifugio, la Regione aumenta i posti letto per le vittime di violenza: "L'impegno non si ferma qui" - . . La Regione ha approvato la graduatoria che assegna 1 milione di euro per aumentare i posti letto nelle Case rifugio, per accompagnare le donne verso l’autonomia. Un altro passo avanti a supporto delle donne vittime di violenza. Sono 11 gli interventi finanziati, dislocati su 8 delle 9 province.
  • Da ravennatoday di dom. 29 set. Case rifugio, la Regione aumenta i posti letto per le vittime di violenza: "L'impegno non si ferma qui" - Sono 11 gli interventi finanziati, dislocati su 8 delle 9 province. Un altro passo avanti a supporto delle donne vittime di violenza. . La Regione ha approvato la graduatoria che assegna 1 milione di euro per aumentare i posti letto nelle Case rifugio, per accompagnare le donne verso l’autonomia.
Video di Tendenza
Video Violenza genere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.