Ilgiorno di 3 ott 2024

Vita e colori in via Verga | Uno spazio per le scuole Va curato con costanza


Vita e colori in via Verga: "Uno spazio per le scuole. Va curato con costanza" (Di giovedì 3 ottobre 2024) Un dragone colorato si snoda lungo via Giovanni Verga, a sancire la riqualificazione di un’ex strada tutta auto e parcheggi, trasformata in area pedonale per i bambini e i ragazzi delle scuole. A due passi da Chinatown e Parco Sempione, è stata arredata con panchine, piante in vaso, tavoli da ping pong e picnic. D’estate la pedonalizzazione, lo scorso weekend la colorazione dell’asfalto: tutto per garantire uno spazio di aggregazione e sicurezza per famiglie e alunni delle vicine scuole - un asilo, un’elementare, una media e un liceo paritario. "La strada era morta e sporca", racconta Francesca Orazi, che aspetta i bambini all’uscita. "Qui si fermavano solo i ragazzi del liceo, costretti a sedersi per terra". L’intervento piace anche a Camilla Molteni, che vive in zona: "Però c’è chi rivuole i parcheggi. E poi mi immagino presto panchine sradicate e bottiglie per strada".
Vita colori da Ilgiorno

Ilgiorno - Vita e colori in via Verga: "Uno spazio per le scuole. Va curato con costanza"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno
Altre notizie su Vita e colori in via Verga: "Uno spazio per le scuole. Va curato con costanza". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Vita colori Da anteprima24 di mer. 4 set. Antonio Verga (Udc): “Le scuole Torre-Sala non vanno abbattute ma rese antisimiche” -   “Ci auguriamo che l’amministrazione comunale di Benevento recuperi un pò di serenità ed eviti di passare alla storia per aver abbattuto due edifici scolastici per emulare gli americani che con i bombardamenti del ’43 distrussero la Cattedrale e il centro di Benevento, facendo oltre duemila vittime tra la popolazione civile.

Da ilgiorno: Vita e colori in via Verga: "Uno spazio per le scuole. Va curato con costanza" - Un'ex strada diventa area pedonale per bambini e ragazzi, con panchine e tavoli da ping pong. L'iniziativa a Milano piace ma preoccupa per la gestione e la pulizia.

Da giovinazzoviva: Il 6 ottobre a Giovinazzo torna l'Alzheimer Fest: il programma - Domenica 6 ottobre, dalle ore 10 alle 21, Giovinazzo ospiterà l'unica tappa pugliese dell'Alzheimer Fest 2024, l'evento nazionale ideato da Marco Trabucchi, già professore ordinario di Neuropsicofarma ...

Da ilmessaggero: Educare i bambini ai diritti umani, incontro con il portavoce nazionale Unicef a Latina e Pontinia - Educare i bambini ai diritti umani è fondamentale per costruire una società più giusta e inclusiva. Questo è il messaggio centrale della visita che, lunedì ...

Video di Tendenza
Video Vita colori
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.