Fonte : linkiesta di 4 ott 2024

Abbiamo un problema con la nostra alimentazione?

Abbiamo un problema con la nostra alimentazione? (Di venerdì 4 ottobre 2024) Digiuno intermittente, dieta chetogenica, dieta a basso contenuto glicemico, ad alto valore proteico, dieta del gruppo sanguigno o del minestrone: queste sono solo alcune delle tendenze alimentari che si sono passate il testimone, a rotazione negli ultimi decenni, prima sulle pagine dei giornali, ora soprattutto su quelle di influencer grandi e piccoli. Un circolo vizioso che si riaffaccia a ogni cambio stagione, accompagnato da un marketing coerente con la tendenza più in voga, ma la cui placida ridondanza oggi impone qualche riflessione in più. Da anni ormai le linee guida che descrivono una sana alimentazione sono disponibili e facili da raggiungere, è sufficiente compiere una ricerca online o bussare alla porta del proprio medico di base.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Abbiamo problema
Notizie da altre fonti che parlano di Dieta
  • Da ilfattoquotidiano di mar. 1 ott. Voto in Austria, Tajani replica a Salvini: “Io sono a dieta, digerisco sempre bene” - Prima dell’incontro per presentare i candidati forzisti a sostegno del centrodestra in Liguria, al segretario di Forza Italia era stato chiesto se avesse digerito bene le parole di Salvini, che ieri l’ha attaccato (“dorme male o digerisce male”) per aver fatto suo il monito del presidente della Repubblica lanciato domenica a Marzabotto e ...
  • Da fanpage di lun. 23 set. Questi cibi possono ridurre il rischio di problemi di memoria in etĂ  avanzata: cos’è la dieta Mind - Seguire la dieta Mind o mangiare spesso gli alimenti da essa previsti sembra ridurre il rischio di sviluppare declino cognitivo in etĂ  avanzata, una condizione che può degenerare spesso in forme di demenza. Continua a leggere . Il nuovo studio dell'American Academy of Neurology.
  • Da fanpage di mer. 18 set. Tumore al colon-retto, quali sono gli esami per scoprirlo: “Il rischio si può ridurre con la dieta” - Il professor Pierpaolo Sileri, primario Chirurgia Colorettale dell’Irccs Ospedale San Raffaele spiega quali sono i principali fattori di rischio per questa diffusa forma di tumore. Continua a leggere . Si tratta dello stesso tumore diagnosticato a Totò Schillaci, l'ex calciatore morto a 59 anni.
Video di Tendenza
Video Abbiamo problema
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.