Fonte : panorama di 4 ott 2024

Acque agitate nel Mediterraneo

Acque agitate nel Mediterraneo (Di venerdì 4 ottobre 2024) Chissà se Pietro Ricci, sabato scorso, guardando il mare, ha cantato come l’Equipe 84: «Oggi 29 settembre seduto in quel caffè io non pensavo a te». È durissima voltare le spalle all’Adriatico per chi, insieme a Carlo Di Domenico, ha rimesso in piedi la cooperativa dei pescatori di San Benedetto del Tronto (AP) per mandare avanti un mestiere che si tramanda di padre in figlio, che entra nel sangue come il salmastro, che porta a inseguire l’orizzonte dietro le rotte dei pesci. Ma ora? L’Europa tutta regole, green e distintivo li sta portando a dimenticare il mare, che per loro come per le barche di tutt’Italia - ottomila chilometri di coste dove non c’era scoglio senza un gozzo, una paranza ormeggiati - significa negare sé stessi. Dal 30 settembre le flotte adriatiche hanno ripreso le catture: è terminato il «fermo biologico» che le ha tenute forzatamente in banchina per sei settimane.
Leggi tutta la notizia su panorama
Acque agitate
Notizie da altre fonti che parlano di Acque
  • Da veronasera di mer. 2 ott. Lega e Forza Italia, acque ancora agitate sull'autonomia differenziata - . Oltre al fronte delle Regioni governate dal centrosinistra contrarie alla legge, contro cui il Veneto si opporrà, anche un presidente di Regione di Forza Italia, il calabrese Roberto Occhiuto, ha chiesto di. . Sono ancora agitate le acque tra Lega e Forza Italia sull'autonomia differenziata.
  • Da affaritaliani di mar. 24 set. Msc, Gianluigi Aponte naviga ancora in acque agitate Crescono le perdite del colosso Grandi Navi Veloci - it . Qualche settimana fa, infatti, l’assemblea degli azionisti presieduta da Pierfrancesco Vago ha deciso di riportare a nuovo la perdita di 156,8 milioni di euro segnata nel bilancio ordinario 2023 peggiore di quella di 125,7 milioni dell’esercizio precedente portando così il disavanzo non ripianato a oltre 350 milioni.
  • Da affaritaliani di mar. 24 set. Msc, Gianluigi Aponte naviga ancora in acque agitate Nel '23 crescono le perdite del colosso Grandi Navi Veloci - it . Qualche settimana fa, infatti, l’assemblea degli azionisti presieduta da Pierfrancesco Vago ha deciso di riportare a nuovo la perdita di 156,8 milioni di euro segnata nel bilancio ordinario 2023 peggiore di quella di 125,7 milioni dell’esercizio precedente portando così il disavanzo non ripianato a oltre 350 milioni.
Video di Tendenza
Video Acque agitate
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.