Fonte : vanityfair di 4 ott 2024

Addio a Lea Pericoli icona di stile ed eleganza

Addio a Lea Pericoli, icona di stile ed eleganza (Di venerdì 4 ottobre 2024) La celebre tennista se ne va a 89 anni. I tanti trionfi (è stata la numero 1 in Italia negli anni 60), la classe in campo e fuori (da telecronista), la tenacia e la sobrietà. Le sue gonnelline - di petali di rosa, di brillanti, di visione, di pelle di cigno - hanno rivoluzionato il look nel mondo del tennis
Leggi tutta la notizia su vanityfair
Addio Lea
Notizie da altre fonti che parlano di Anni
  • Da ildifforme di ven. 4 ott. Addio Lea Pericoli: la Divina del tennis muore a 89 anni - . Presidente di Federtennis Angelo Binaghi e tutto il movimento del tennis italiano si stringono con affetto alla sua famiglia nel ricordo della regina del tennis italiana L'articolo Addio Lea Pericoli: la Divina del tennis muore a 89 anni proviene.
  • Da dayitalianews di ven. 4 ott. Addio a Lea Pericoli, morta a 89 anni la Divina del tennis italiano - La vita di Lea Pericoli Lea Pericoli non solo era un’eccellente giocatrice di tennis, ma aveva anche uno stile unico e un notevole charme che gli valsero l’appellativo “La Divina” coniato da Gianni Clerici. La passione per il tennis di Lea Pericoli è iniziata in Africa, dove il papà si era trasferito per motivi di lavoro.
  • Da tpi di ven. 4 ott. È morta Lea Pericoli, addio alla signora del tennis italiano: aveva 89 anni - Dopo il ritiro ha intrapreso la carriera di giornalista sportiva e conduttrice. Nata a Milano il 22 marzo 1935, Lea Pericoli ha trascorso l’infanzia ad Addis Abeba, in Etiopia, dove il padre, imprenditore, si era trasferito dopo la Guerra d’Etiopia.
Video di Tendenza
Video Addio Lea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.