Fonte : dayitalianews di 4 ott 2024

Addio a Lea Pericoli morta a 89 anni la Divina del tennis italiano

Addio a Lea Pericoli, morta a 89 anni la Divina del tennis italiano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Lutto nel tennis italiano che piange la morte di Lea Pericoli ad 89 anni, che ha scritto pagine memorabili non solo nel tennis, ma anche nel giornalismo italiano. La vita di Lea Pericoli Lea Pericoli non solo era un’eccellente giocatrice di tennis, ma aveva anche uno stile unico e un notevole charme che gli valsero l’appellativo “La Divina” coniato da Gianni Clerici. Dopo aver appeso la racchetta al chiodo la Pericoli ha iniziato una nuova e altrettanto brillante carriera come giornalista e telecronista, contraddistinguendosi sempre per il modo di fare elegante e raffinato. La passione per il tennis di Lea Pericoli è iniziata in Africa, dove il papà si era trasferito per motivi di lavoro.
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie da altre fonti che parlano di Pericoli
  • Da today di ven. 4 ott. Lea Pericoli è morta: lutto nel tennis italiano - Oggi, venerdì 4 ottobre, a 89 anni, è morta Lea Pericoli che per i titoli conquistati sul campo e per la sua eleganza era diventata la "Signora del tennis italiano". . .  Era nata ad Addis Abeba il 22 marzo 1935 dove il padre si era trasferito dopo la Guerra d’Etiopia.
  • Da sport.quotidiano di ven. 4 ott. Lea Pericoli è morta. La Signora del tennis aveva 89 anni - Lei è stata la campionessa da record del tennis italiano, con 27 titoli all'attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto.   . Da lì il grande amore per il tennis, continuato in Kenya, dove era stata mandata a studiare. Lea Pericoli è nata a Milano il 22 marzo 1935.
  • Da gazzettadelsud di ven. 4 ott. E' morta Lea Pericoli, la "Divina" del tennis italiano. L'infanzia in Africa, il look rivoluzionario, la lotta al cancro - E ancor piĂą oggi, nel giorno del lutto per la sua morte a 89 anni, riaffiora il ricordo delle sue tenute , un inno a grazia e bellezza: gonnelline in piume di struzzo , visone , petali di fiori. . Capi firmati, che spesso meritavano la prima. Così l’aveva soprannominata Gianni Clerici , per l’eleganza che emanava in campo e nella vita.
Video di Tendenza
Video Addio Lea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.