Fonte : urbanpost di 4 ott 2024

Addio a Lea Pericoli | se ne va la regina del tennis italiano

Addio a Lea Pericoli: se ne va la regina del tennis italiano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Morta Lea Pericoli, la “signora del tennis italiano” che ha lasciato un segno indelebile nello sport nazionale. L’annuncio della sua scomparsa all’età di 89 anni è stato dato ufficialmente dalla Federtennis, segnando la fine di un’epoca per il tennis italiano e internazionale. Non solo una sportiva di successo, ma anche una vera icona di stile e classe, capace di portare l’eleganza in campo e fuori. Lea Pericoli lascia un’eredità fatta di vittorie, passione e carisma Lea Pericoli: una leggenda tra sport e stile Nata nel 1935, Lea Pericoli è stata molto più che una campionessa di tennis: è stata una guerriera elegante e grintosa. La sua carriera sportiva negli anni ’60 e ’70 l’ha vista protagonista a livello internazionale, rappresentando l’Italia in ben 27 edizioni del Roland Garros e partecipando a numerosi tornei di Wimbledon.
Leggi tutta la notizia su urbanpost
Addio Lea
Notizie da altre fonti
  • Da lapresse di ven. 4 ott. Addio alla signora del tennis Lea Pericoli - Nei tornei del Grand Slam, ha raggiunto quattro volte gli ottavi al Roland Garros (1955, 1960, 1964 e 1971) e tre volte sull’erba di Wimbledon (1965, 1967 e 1970). Pericoli poteva vantare 27 titoli all’attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto.
  • Da ildifforme di ven. 4 ott. Addio Lea Pericoli: la Divina del tennis muore a 89 anni - . Presidente di Federtennis Angelo Binaghi e tutto il movimento del tennis italiano si stringono con affetto alla sua famiglia nel ricordo della regina del tennis italiana L'articolo Addio Lea Pericoli: la Divina del tennis muore a 89 anni proviene.
  • Da webmagazine24 di ven. 4 ott. E’ morta Lea Pericoli, la regina del tennis aveva 89 anni - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. Signora in campo, regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli.
Video di Tendenza
Video Addio Lea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.