Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Agrigento il Comune taglia il 40% delle ore di assistenza all’autonomia per gli alunni con disabilità

Agrigento, il Comune taglia il 40% delle ore di assistenza all’autonomia per gli alunni con disabilità (Di venerdì 4 ottobre 2024) Ancora non vengono riconosciuti i diritti degli alunni con disabilità. Questa volta a essere inadempiente è il Comune di Agrigento che, proprio mentre si prepara alle celebrazioni come capitale della cultura 2025, ha ridotto del 40% le ore obbligatorie di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in classe dedicate agli studenti disabili. L’amministrazione locale si difende, contattata da ilfattoquotidiano.it, dicendo di essere stata costretta “per mancanza di risorse a disposizione nel bilancio dato l’aumento delle richieste degli aventi diritto”. Contro questa scelta, definita “discriminatoria”, hanno fatto ricorso decine di famiglie, 25 delle quali sostenute a livello legale dall’avvocata Chiara Garacci.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Agrigento Comune
Notizie da altre fonti
  • Da agrigentonotizie di ven. 13 set. Agrigento capitale della cultura 2025, il Comune apre il portafoglio: 600 mila euro alla fondazione - C'è voluta una convenzione tra il parco archeologico e la fondazione di partecipazione Agrigento 2025 per spingere il Comune a "fidarsi" di un ente che ha sostenuto e contribuito a fondare e spingere Palazzo dei giganti ad aprire i cordoni della borsa.
  • Da agrigentonotizie di ven. 13 set. Agrigento Capitale della cultura 2025, il comune apre il portafoglio: 600 mila euro alla fondazione - Nelle scorse settimane, mentre gran parte. C'è voluta una convenzione tra il parco archeologico e la fondazione di partecipazione Agrigento 2025 per spingere il Comune a "fidarsi" di un ente che ha sostenuto e contribuito a fondare e spingere Palazzo dei giganti ad aprire i cordoni della borsa.
  • Da thesocialpost di lun. 29 lug. Agrigento, agricoltore muore in un incidente: il comune risarcisce i parenti con 700 mila euro - La Corte di Cassazione ha confermato la decisione della Corte d’Appello di Palermo, condannando il Comune di Agrigento a risarcire con oltre 700 mila euro gli eredi di un agricoltore deceduto a seguito di un incidente avvenuto nelle campagne della zona nel 2008.
Video di Tendenza
Video Agrigento Comune
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.