Liberoquotidiano di 4 ott 2024

AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali | Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ


AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali: Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ (Di venerdì 4 ottobre 2024) (Adnkronos) - Torino, Modena, 4 ottobre 2024 - Un software intelligente in grado di riconoscere in autonomia i difetti di un qualsiasi componente industriale. È questa l'idea alla base di 3DAIQ, un progetto di ricerca sperimentale cofinanziato nell'ambito del Bando IRISS promosso da SMACT Competence Center. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Concept Reply, società del gruppo Reply specializzata nell'Industrial IoT, nel Machine Learning e nell'integrazione di sensori e reti per l'Industria 4.0, e TEC Eurolab, un laboratorio specializzato in analisi di materiali, compositi, saldatura e controlli non distruttivi con sede in provincia di Modena. L'iniziativa, in collaborazione con l'Università di Padova e Blue Tensor, azienda di Trento che si occupa dell'implementazione di soluzioni AI, si inserisce nell'ambito della tomografia industriale computerizzata.
IoT per da Liberoquotidiano

Liberoquotidiano - AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali: Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano
Altre notizie su AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali: Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da adnkronos: AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali: Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ - Torino, Modena, 4 ottobre 2024 - Un software intelligente in grado di riconoscere in autonomia i difetti di un qualsiasi componente industriale. È questa l’idea alla base di 3DAIQ, un progetto di rice ...

Da metropolinotizie: Questa moneta da 0,50€ può valerne 18mila | Svuota il portafogli con attenzione - Attenzione, potresti avere tra le mani un vero tesoro! Scopri come riconoscere la moneta rara da 0,50€ e quanto può valere sul mercato.

Da pazienti: Dismorfia corporea: come capire se si è affetti da questa condizione e come trattarla - Disturbo da dismorfia corporea: scopri come riconoscerlo dai sintomi che si manifestano, quali sono le conseguenze e i possibili trattamenti per gestire questa condizione.

Video di Tendenza
Video IoT per
Video IoT per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.