Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Al via Castello di vino Enologia e gastronomia protagoniste a Corciano

Al via “Castello di vino“. Enologia e gastronomia protagoniste a Corciano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Inizia oggi, alle 17 in piazza Doni con l’inaugurazione ufficiale, la dodicesima edizione di Corciano Castello di vino, la kermesse promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Consorzio dei vini Doc Colli del Trasimeno, che presenterà Anteprima Trasimeno 2024, dedicata all’Enologia e alle eccellenze del territorio del Trasimeno che si terrà nel cuore del borgo umbro fino a domenica. Da segnalare in particolare alle 18 nella sala del Consiglio di palazzo Comunale il convegno "Stati generali del vino in Umbria: territori a confronto" con i saluti di Francesco Mangano (assessore alla Cultura del Comune di Corciano) e di Bruno Nucci (presidente associazione Corciano Castello di vino) e gli interventi – tra gli altri - di Roberto Morroni (assessore regionale alle politiche agricole) e degli esponenti dei maggiori consorzi vinicoli umbri.
Leggi tutta la notizia su lanazione
via Castello
Notizie da altre fonti che parlano di Castello
  • Da perugiatoday di mar. 1 ott. Corciano, un castello di vino e solidarietà: il programma della dodicesima edizione - Corciano pronta per immergersi nell'atmosfera coinvolgente della dodicesima edizione di Castello di vino, kermesse promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Consorzio dei vini Doc Colli del Trasimeno, che presenterà Anteprima Trasimeno 2024, dedicata all'enologia e alle.
  • Da ilpescara di lun. 30 set. Novello al castello 2024: a Catignano torna l’appuntamento col vino, artisti di strada e live band - Il centro storico del piccolo borgo di Catignano si animerà venerdì 15 e sabato 16 novembre con la diciassettesima edizione di Novello al castello. . ” Come sempre ci saranno le migliori live band e artisti di ogni tipo. . La proloco di Catignano “promette due giorni di pura gioia e divertimento.
  • Da bresciatoday di dom. 22 set. La festa che saluta l'estate: musica, vino e assaggi gourmet (vista lago) in castello - È l'evento che quest'anno saluta l'estate tra musica ed enogastronomia vista lago, negli spazi del castello che svetta sul paese. . Appuntamento last minute domenica 22 settembre, dalle 11 alle 19: biglietti acquistabili direttamente in loco, al costo.
Video di Tendenza
Video via Castello
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.