Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Allerta meteo Emilia Romagna maltempo in esaurimento | le previsioni per il weekend

Allerta meteo Emilia Romagna, maltempo in esaurimento: le previsioni per il weekend (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bologna, 4 ottobre 2024 – Sono state circa 48 ore di paura per l’Emilia-Romagna, investita da un’ondata di maltempo che ha riversato piogge intense sui territori resi già vulnerabili dall’alluvione del 18-19 settembre. Proprio a seguito delle intense precipitazioni verificatesi mercoledì e ieri, la notte scorsa il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara di Bagnacavallo, nello stesso punto in cui aveva rotto il 19 settembre. Proprio in quel punto era attivo da giorni un cantiere, nel quale si lavorava senza sosta, anche sotto il diluvio, per ricostruire l’argine e mettere in sicurezza la zona. L'acqua, attualmente, ha invaso i campi. La frazione era stata già evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo che la Protezione civile aveva diramato l'Allerta rossa.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Allerta meteo
Notizie da altre fonti che parlano di Romagna
  • Da tg24.sky di ven. 4 ott. Maltempo in Emilia Romagna, fiume Lamone rompe argine a Traversara - . Per oggi, comunque, rimane in vigore per le criticità idrauliche dovute alle intense piogge dei giorni scorsi. Per domani non si prevedono particolari precipitazioni e rimarrà solo un'allerta gialla ,per la pianura bolognese, per il progressivo esaurimento delle piene dei fiumi.
  • Da tg24.sky di ven. 4 ott. Maltempo, colpita ancora l'Emilia-Romagna: i danni a Traversara. FOTO - Per il centro abitato era stato diramato un ordine di evacuazione già da ieri, 3 ottobre. La piccola frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, è stata quindi di nuovo invasa dall'acqua. Il fiume Lamone ha aperto una falla nello stesso punto in cui si erano rotti gli argini durante l'alluvione del 19 settembre.
  • Da tg24.sky di ven. 4 ott. Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna. Fiume Lamone rompe argine a Traversara - Ancora maltempo sull’Italia, con forti piogge su buona parte del Paese. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre, quando il paese era stato completamente allagato.
Video di Tendenza
Video Allerta meteo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.