Fonte : orizzontescuola di 4 ott 2024

Ansia da matematica | non è colpa dell’insegnante né dell’alunno e neppure della famiglia Vi spiego da cosa dipende INTERVISTA al Professoressa Serravall

Ansia da matematica: non è colpa dell’insegnante, né dell’alunno e neppure della famiglia. Vi spiego da cosa dipende”. INTERVISTA al Professoressa Serravall (Di venerdì 4 ottobre 2024) “Quello che si nota, quando gli alunni arrivano a scuola media, è che secondo loro alla primaria avevano già fatto tutto. Ma di quel tutto sono poche le cose che hanno consolidato bene”. E ancora: “Il problema grande è l’Ansia per la sconfitta. Oggi i bambini e i ragazzi non hanno più il senso della sana sconfitta, quella per cui se non riesco a fare una cosa ci provo e ci riprovo finché non ci sarò riuscito”. L'articolo Ansia da matematica: non è colpa dell’insegnante, né dell’alunno e neppure della famiglia. Vi spiego da cosa dipende”. INTERVISTA al Professoressa Serravall .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie da altre fonti che parlano di Tutto
  • Da ilveggente di mer. 14 ago. Ansia Jacobs, paura per il futuro: colpo di scena, può cambiare tutto - Ma lui, coach di Jacobs, è ora alle prese con accuse molto più gravi e quindi non è da escludere un allontanamento tra le parti.   I Giochi Olimpici di Parigi sono ufficialmente giunti al termine ed è ormai tempo per andare avanti. E’ stata una finale molto combattuta e tutti hanno terminato sotto i 10 secondi, non era mai successo nella storia.
  • Da orizzontescuola di mer. 24 lug. “I nostri genitori sanno tutto prima di noi”, la denuncia degli studenti contro il registro elettronico sempre attivo: “Basta ansia, diario cartaceo anche per i voti” - Il Ministero ha annunciato il ritorno del diario cartaceo a scuola a partire da settembre. L'articolo “I nostri genitori sanno tutto prima di noi”, la denuncia degli studenti contro il registro elettronico sempre attivo: “Basta ansia, diario cartaceo anche per i voti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • Da ecodibergamo di mar. 16 lug. Non è “tutto nella nostra testa”: la biochimica dell’ansia e il ruolo della tecnologia - Siamo partiti da qui per riflettere sul funzionamento di questa emozione complessa e su alcuni strumenti e tecnologie innovative utilizzati per migliorare le diagnosi e le condizioni di chi ne soffre. Avete visto «Inside Out 2»? Tra le emozioni protagoniste del film c’è Ansia, energica, arancione, con i capelli per aria.
Video di Tendenza
Video Ansia matematica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.